Crema News - Notizie in aggiornamento - Infarto sul lavoro; Gli appuntamenti Crema News

Cremasco, 19 settembre 2019

Cronaca

Vaiano Cremasco. Morto per un infarto. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Trigolo. Era andata a vedere le bancarelle della sagra e, con la sua bicicletta, stava tornando a casa, l'altra sera. In una via deserta la donna, 80 anni, è stata avvicinata da una persona che le ha strappato la borsetta. Per il contraccolpo l’anziana è caduta a terra, per fortuna senza ferirsi. Nella borsetta, sparita con lo scippatore, documenti e circa 100 euro in contanti. I carabinieri, che hanno raccolto la denuncia, avrebbero tracce utili al riconoscimento del malfattore.

Milano. Ripalta, lezione al Politecnico. Guarda la foto su Cremasco news, cliccando qui.

Palazzo Pignano. Pieve aperta. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Milano. “Ieri in consiglio regionale siamo riusciti a far approvare alcune nostre proposte sulle limitazioni alla circolazione per le auto Euro 3 diesel”. Lo dice il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni. "Siamo riusciti a ottenere che l’attività di valutazione del chilometraggio per escludere dalle limitazioni i mezzi che percorrono pochi chilometri sia fatta in modo scientifico e dalla Regione e non sia a carico dei comuni. Siamo riusciti anche a far passare l’impegno a mettere nel bilancio 2019 risorse per la sostituzione dei veicoli e il sostegno ai Comuni che stanno facendo politiche sugli incentivi per il ricambio delle flotte del trasporto pubblico”.


Appuntamenti

Crema. Aperte fino al 30 settembre le iscrizioni per il servizio civile. La durata è di 12 mesi, è aperto a chi ha da 18 a 28 anni, il rimborso spese mensile è di 433 euro e l'impegno è di 30 ore settimanali. Info: Croce verde 0373 203205; segreteria@croceverdecrema.com

Crema. Prove gratuite di minivolley e beach volley organizzate da Bco (beachcluboffanengo). I corsi si tengono a Crema e riguardano under 12, 14, 16, 18. Info: 3351265673

Domani

Crema. Cascina Giardino, via Macallè 16, ore 21. Voi chi dite che io sia? L'enigma di Gesù, con Paolo Curtaz, presentato da don Lorenzo Roncali

Crema. Via De Gasperi 31, Carnet per abitare, ore 18.30. Cooking show di apertura della VI edizione I mondi di carta. Percorso gastronomico con la blogger Annalisa Andreini.

Crema. Hotel Ponte di Rialto, 360maker, dalle 18 alle 21. Applicazioni di 360Maker, giovane start-up con sede a Offanengo e i migliori contenuti in realtà aumentata, realtà virtuale e video 360°. Opportunità attraverso la quale poter sviluppare nuove idee di business: una nuova e innovativa esperienza anche per i clienti più affezionati che potranno immergersi totalmente nel brand!


Sport

Calcio. L’AC Crema 1908 non vedenti si aggiudica il terzo gradino del podio al torneo internazionale che si è disputato ad Amburgo sabato 15 e domenica 16 settembre. Iyobo, autore di 10 reti: «Ho solo concluso il lavoro dei miei compagni di squadra».