Crema News - Notizie in aggiornamento - A Casale rubano cartelli stradali; Ladri in casa del parroco di Spino Crema News

Cremasco, 17 maggio 2018


Cronaca

Spino d'Adda. Furto in casa del parroco. Leggi l'articolo su Cremasco news.

Rivolta d'Adda. Mensa dei popoli alla scuola elementare con cibi tipici, Leggi l'articolo su Cremasco news.

Casale Cremasco. Rubati cartelli stradali in tutto il paese. Leggi l'articolo su Cremasco news.

Caravaggio. Oggi alle 15 a Caravaggio funerali per Carlo Novembrini e Maria Rosa Fortini, (foto) uccisi dal fratello di lui il 4 aprile scorso in una sala giochi del paese bergamasco.

Spino d'Adda. Rifiuti abbandonati, dieci multe in anno a Spino d'Adda con trenta persone individuate ad abbandonare i rifiuti. Le dieci multe sono da 300 euro l'una.

Soncino (nella foto, la rocca) prima città libera d'Italia. Oggi si celebrano i 900 anni dalla quella data. Il sindaco Gabriele Gallina, con il collega di Cremona e il vescovo Antonio Napolioni ricordano l'anniversario con l'esposizione della prima bandiera a strisce bianche e rosse.

Crema. Il comune di Crema aderisce da anni al progetto Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni, e in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia, diffonderà per tutta la giornata sul suo totem elettronico in piazza Duomo la mostra fotografica "Famiglie", realizzata per l’occasione.


Appuntamenti

Rivolta d'Adda, oratorio, ore 15, all’oratorio. La Fnp-Cisl di Rivolta organizza la gara del salame e delle torte casalinghe. Tutti i presenti potranno degustare i cibi in gara, anche se a decidere i vincitori sarà un’apposita giuria.

Crema. Biblioteca, l'ora della fiaba in tutte le lingue del mondo, ore 17. Fiabe in lingua per i bambini. Giuanì sensa pura; al drago di set co in dialetto cremasco; Alì Babà e i 40 ladroni in arabo; La zuppa di pietra in portoghese; La leggenda di Marzolino in romeno.

Castelleone, festa del volontariato, dalle 18. Messa nella chiesa parrocchiale; 18.45, teatro Leone con Donata Galloni e don Dante Carraro; ore 19.30 Spettacolo teatrale Veniamo tutti da lontano; 21 risottattiamo

Romanengo, Al cinema nella rocca, ore 20.45. Non è un paese per giovani. OIngresso libero

Crema. Biblioteca, Maggio dei libri, Future, storie fantastiche da un futuro presente, ore 21. 1984 di George Orwell e Il cerchio di Dave Eggers. Come la fantasia può influenzare la realtà e la realtà superare la fantasia


Sport

Playoff di volley serie B. Playout finiti per l’Abo di Offanengo (foto) che ha ceduto in casa alla forte formazione del Cda Talmassons di Udine che conquista così la semifinale. Abo Offanengo- Talmassons 1-3.

Playoff di basket serie B. Seconda sconfitta a Omegna per la Pall. Crema, che cede ai padroni di casa per 82-56. La gara tre è in programma a Crema sabato alle 21.