Crema News - Notizie in aggiornamento - Oggi giornata della lentezza al parco Bonaldi Crema News

Cremasco, 06 maggio 2018


Cronaca

Rivolta d'Adda. Caduta dalla moto per un uomo di 51 anni che stava viaggiando da Pandino a Rivolta. Il centauro è caduto, forse per una buca. E' stato soccorso da un'ambulanza e trasportato all'ospedale di Crema, dove i medici lo stanno controllando per una sospetta frattura. Sul posto gli agenti della Polstrada di Crema.

Rivolta d'Adda. Anna Giusti, di Rivolta d'Adda, alla scoperta delle sue radici in Sudamerica. Leggi l'artico9lo su Cremasco news.

Trescore Cremasco. Presentata a Trescore Cremasco la lista Noi per voi. Leggi l'articolo su Cremasco news.


Sport

Calcio. Vittoria della Pergolettese che vince fuori casa per 4-3 contro la Virtus Bergamo. Vantggio della Virtus al 6' con Plumbaj, pareggio della Pergolettese al 28' con Boschetti; Sorpasso gialloblu al 40' con Morello; terza rete gialloblu al 62' con Ferrario che bissa tre minuti dopo; rete di Calì al 73' e ultima rete per i padroni di casa al 79' con Monni. Virtus Bg-Pergolettese 3-4.

Calcio. Pareggio interno del Crema che si fa rimontare un doppio vantaggio al Voltini dal Ciliverghe. Vantaggio del Crema l 20' con Scietti; raddoppio nerobianco al 41' con Scapini. Nella ripresa dimezza lo svantaggio al 47' Vignali e definitivo pareggio all'80' con Del Bar. Crema 1908-Ciliverghe 2-2.

Taekwondo. Quattro atleti di Vaiano sul podio. Leggi l'articolo su Cremasco news

Play off serie A2 basket. Vince la prima gara di play off la Tec-Mar che regola le avversarie del Giants Bk Marghera con il punteggio di 69-55

Serie B di volley. Ultima giornata: Tecnoteam Albese-Eurospin To 0-3; Don Colleoni Bg-Cosmel Gorla Va 3-1; Arredo Frigo Al-Brembo Bg 3-0; Alfieri Ca-Pneumax Bg 0-3; Abo Offanengo-Capo d'Orso Palau Ot 0-3; Volley 2001 Garlasco Pv-Parella To 3-2; Lilliput To-Florens Pv 3-2.

Serie B di volley, classifica finale regular season: Eurospin To p. 69; Lilliput To 63; Abo Offanengo 55; Colleoni Bg 54; Florens Pv 51; Capo d'Orso Palau Ot 46; Arredo Frigo Al 43; Pneumax Lurago Bg 40; Tecnoteam Albese, Volley 2001 Garlasco Pv 35; Parella To 23; Cosmel Gorla Va 20; Brembo Bg 12; Alfieri Ca 0.

Calcio. Oggi alle 15 al Voltini ultima gara della prima parte del campionato di serie D. Il Crema affronta il Ciliverghe; la Pergolettese è impegnata in campo esterno con la Virtus Bergamo.


Appuntamenti

Crema. Parco Bonaldi, viale Europa, Art cafè, dalle 8.30. Giornata della lentezza, un invito a compiere un piccolo gesto che possa indirizzarci verso un nostro equilibrio personale. Fino alle 15. Ingresso libero

Capergnanica, via Ombriano, ore 11. Presentazione dei restauri della cappella dei Cazzuli, a cura del Fai.

Castelleone, Cascina Stella, dalle 14 alle 18. I serpenti, creature minacciose o fragili? Si propone di affrontare un tema poco conosciuto. I serpenti sono forse, tra gli animali locali, quelli che più di ogni altro devono sopportare l’onere di rappresentare l’archetipo della creatura ripugnante e pericolosa. Vengono mostrate le immagini di tutti i serpenti che vivono nel nostro territorio e vengono fornite informazioni scientifiche.

Crema. Centro culturale S. Agostino, Museo civico, ore 14.30. L'arte organaria e la collezione di strumenti della sala musicale Giardino, a cura del Fai.