Crema News - Notizie in aggiornamento - Lavoro a rischio per i dipendenti del Mercatone Uno; Niente accordo tra c Crema News

Cremasco, 30 giugno 2018


Cronaca

Madignano. Lavoro a rischio al Mercatone Uno. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Agnadello. Niente accordo tra l'ex sindaco Belli e il comune di Agnadello. Si va in tribunale. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Palazzo Pignano. Disaccordo sul futuro delle scuole a Palazzo Pignano e impegni di famiglia. Dopo sette anni se ne va l'assessore Pietro Rossi. Il sindaco Rosolino Bertoni dà atto di aver eseguito un ottimo lavoro. Gli succederà Giuseppe Dossena, capogruppo della lista del sindaco, mentre alcune deleghe saranno assegnate ad altri consiglieri.

Soncino. Rifiuti in sacchi neri abbandonati a ridosso delle mura antiche, in pieno centro storico. In quel punto non ci sono telecamere e i maleducati pare l'abbiano fatta franca, dato che nessuno avrebbe visto nulla.


Appuntamenti

Crema. Crema film festival, piazza del Duomo, ore 21.30. “Call Me by Your Name” di Luca Guadagnino. Alle ore 23.00 il festival si trasferisce al Circolo Arci di San Bernardino per il party anni ’80 sul set del film. L’abbigliamento anni ‘80 sarà d’obbligo e non saranno tralasciati i particolari: i cocktail dell’epoca, il dj con vinile che già suonava in quegli anni e che ha vissuto di persona quella particolare energia.

Capergnanica, via XI Febbraio, palazzo Donati, dalle 19.30. Re-state, cucina e divertimento; ore 21.30 100 Hp, tributo a Battisti.

Bolzone, cascina Groppelli, ore 21. Spettacolo di cabaret con il mago Elias da Zelig e Franco Rossi da Colorado cafè. Ingresso libero.

Sergnano, cortile scuole elementari, ore 21. Cantasergnano, con la partecipazione della banda S. Martino 1920

Crema. Auditorium Manenti, ore 21. The choir of St. Catharine's college university of Cambridge.

Crema. S. Bernardino, piazzale della chiesa, dalle 19.30. Gran tortellata, salamelle, patatine, salva con le tighe, roastbeef, vitello tonnato, salame nostrano, spiedini con patate e peperoni, crudo e melone, dolci. Prenotazioni: 0373 84641

Crema. Piazza del Duomo, Aperitivi in piazza, ore 19. Marta Arpini Forest light, concerto.

Casale Cremasco, Estate in riva al Serio, museo dell'acqua, ore 18.Inaugurazione; spettacolo Doppia dose con Paola Alpiani ed Emanuele Mandelli; aperitivo a base dei prodotti del parco del Serio.

Crema. Crema film festival, giornata dedicata al film Call me by your name. Da piazza Trento e Trieste: ore 9.30: partenza per il Laghetto dei Riflessi e per i Fontanili (rientro verso le ore 13.00); ore 10.00: partenza per la Villa Albergoni di Moscazzano (rientro verso le ore 13.00).

Pomeriggio: ore 14.30: partenza per il Laghetto dei Riflessi e per i Fontanili (rientro verso le ore 18.30); ore 15.00: partenza per la Villa Albergoni di Moscazzano

Domani

Crema. Crema film festival, piazza el Duomo, ore 21. Omaggio a Ermanno Olmi. con le attrici protagoniste di due opere del regista, Jun Ichikawa di “Cantando dietro i paraventi” e Anna Canzi di “I fidanzati”; sarà presente anche Paolo Fresu, che ha composto le musiche di “vedete, sono uno di voi”, “Centochiodi” e “Torneranno i prati” per un momento musicale. Alle ore 21.30, “L’albero degli zoccoli”.

Crema. Auditorium Manenti ore 21. Concerto dedicato al musicista e compositore Marco Robotti. Orchestra la Verdi di Milano, direttore Carlo de Martini e coro Monteverdi di Crema, direttore Bruno Gini. Ingresso libero.

Capergnanica, via XI Febbraio, palazzo Donati, dalle 19.30. Re-state, cucina e divertimento. Gino e la band, liscio e tombola.

Crema. S. Bernardino, piazzale della chiesa, dalle 19.30. Gran tortellata, salamelle, patatine, salva con le tighe, roastbeef, vitello tonnato, salame nostrano, spiedini con patate e peperoni, crudo e melone, dolci. Prenotazioni: 0373 84641

Crema. Piazza del Duomo, Aperitivi in piazza, ore 19. Em.Kus jazza quartett.

Cremosano, in piazza Garibaldi, dalle 10 alle 18.30. “Arte in piazza”, organizza l’amministrazione comunale. Ingresso libero.


Sport

Volley. Il Volley 2.0 ha ufficializzato la riconferma dell’intero gruppo che nella stagione appena conclusa ha disputato il campionato di serie C con la squadra targata Enercom.