Crema News - Notizie in aggiornamento - Conte parla di padre Gigi in Niger; Occhio ai finti tecnici; Morto dirett Crema News

Cremasco, 15 gennaio 2019

Cronaca

Madignano. Il premier Giuseppe Conte in visita in Niger non si è dimenticato di padre Gigi, il missionario di Madignano rapito il 17 settembre scorso e del quale non si è saputo più nulla. Il premier, a colloquio con il presidente nigeriano Mahamadou Issoufo, ha chiesto informazioni sul missionario rapito. "Mi sono raccomandato perché sia prestata la massima attenzione a raccogliere elementi perché abbiamo sempre la speranza di restituire ai suoi cari padre Pierluigi Maccalli. Confidiamo di poter avere quanto prima notizie confortanti e che siano utili anche a intervenire. Ho le rassicurazioni del presidente Issoufou che farà tutto il possibile per dare soddisfazione a questa legittima istanza"

Pandino. C'è un ladro che si spaccia per un tecnico di Padina acque e si è presentato presso alcune abitazioni a Pandino (zona Rinetta), sostenendo di dover effettuare dei controlli alla rete fognaria. Padania Acque comunica che due addetti stanno effettuando, nel comune di Pandino, la sostituzione programmata dei contatori dell'acqua. Tale intervento terminerà nella giornata di domani e i clienti interessati sono stati preventivamente avvisati. Non risulta, invece, alcun guasto alla rete fognaria che preveda l’ingresso nelle abitazioni dei privati. In caso di dubbio, invitiamo a telefonare immediatamente alla società al numero verde gratuito 800 710 711, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 16, oppure contattare le forze dell'ordine per segnalare individui sospetti che tentano di entrare nelle abitazioni. Padania Acque invita alla massima prudenza e attenzione.

Mantova. E' morto Salvatore Costanzo (foto), direttore dell'Inail di Mantova, Cremona e Crema. Il direttore era in ferie a Catania, sua città natale, presso parenti. Nella notte da venerdì a sabato ha accusato un infarto che è risultato fatale. Costanzo aveva 58 anni, era ingegnere ed era stato nominato direttore dell'Inail nell'aprile del 2017. Lascia la moglie e due figli.

Crema. Passaggio a livello guasto e treno in forte ritardo, questa mattina. Il convoglio delle 6.52 da Cremona è arrivato a Crema in ritardo a causa di un guasto a un passaggio a livello

Agnadello. È nata una nuova realtà nel panorama del volontariato agnadellese. È il gruppo “Amici per la scuola”, che ha debuttato con la prima iniziativa pubblica nel pomeriggio di domenica, una gara di torte con abbinato un laboratorio di pasticceria per bambini al centro sociale “Boschiroli”. La gara è stata vinta da Roberta Mura e dalla sua torta al cioccolato (foto). Otto, complessivamente i dolci premiati dalla giuria composta da Annalisa Andreini, Angelo Federico, Camillo Riboni, Raffaelle Morandi, Laura Magnani, Federica Bianchi, Sara Tuosto, Tiziano Cardinale e Deborah Zanotti. Animazione musicale a cura di Giulio Dinice.

Ravenna. Una scossa di terremoto molto forte, avvertita distintamente dalle persone, ma che almeno secondo le prime stime non avrebbe provocato danni a cose persone: è stata localizzata 11 km ad est di Ravenna, ma è stata avvertita anche a Bologna, nelle Marche e nel Veneto.

Monte Cremasco. Montana (foto) scende in campo. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Soncino. Niente trivellazioni. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Il forte vento ha ripulito per bene l'aria, regalandoci una giornata di aria freca con l'indice dei Pm10 ai minimi del mese e fermo a quota 7mmg/mc.


Appuntamenti

Crema. Centro culturale S. Agostino, Viaggio attraverso e immagini, sala Cremonesi, ore 21. L'avventura disegnata con Maya di Giulio.

Sport

Basket Promozione. Una buona Intek ritrova la vittoria e supera i bresciani (per tradizione, ora bergamaschi) dell’Alto Lago Rogno. Intek Offanengo-Alto Lago Rogno 70-58 (17/10, 36/31, 51/40,)