Crema News - Notizie in aggiornamento - Amputata una gamba a Lorenzo; Denunciato spacciatore Crema News

Cremasco, 09 agosto 2018

Cronaca

Camisano. Brutta caduta per una ragazza di 15 anni con la sua bicicletta. La giovane ha perso l'equilibrio ed è caduta a terra. La violenza della caduta ha fatto temere al peggio, tanto che sono stati mobilitati subito i soccorsi e auto medica e ambulanza della Croce verde di Soncino sono arrivate sl posto. Fortunatamente le condizioni della quindicenne si sono rivelate meno serie di quel che si era pensato all'inizio. La giovane è stata comunque portata al pronto soccorso dove le è stato medicato un gomito, sbucciato nella caduta.

Soncino. Preso con l'hashish in casa, pronto per essere venduto. I carabinieri di Soncino sono riusciti a incastrare un 57enne di Gallignano sul quale c'era il sospetto che spacciasse. Ieri gli uomini del maresciallo Paolo Rosin sono andati a bussare alla porta dell'uomo e hanno perquisito la sua abitazione, trovando 7.5 grammi di hashish già diviso e pronto per la cessione. Al termine dell'operazione i militari hanno denunciato a piede libero l'uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Cremasco. Il governo sblocca i soldi dei comuni. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Casaletto Ceredano. Amputata una gamba a Lorenzo (foto), il 18enne vittima di un incidente venerdì. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Spino d'Adda. Ordinanza del sindaco Luigi Poli che vieta fuochi e barbecue lungo le rive dell'Adda. L'ordinanza è stata promulgata per scongiurare il pericolo di incendi.

Crema. Stop al mercato del mercoledì a S. Carlo, ma arriva un nuovo negozio che fa parte della catena Amico market. Apre nei prossimi giorni il negozio Nonna Marisa (foto), piccola catena che comprende altri punti vendita nel lodigiano.

Crema. Oggi lavori ai parcheggi per sistemare la scatola che deve ospitare i sensori di parcheggio in via Bottesini; domani in via Verdi

Castelleone. Abbatte nella notte e con la sua auto un muretto della basilica di S. Maria in Bressanoro e torna a casa. Le immagini registrate dalle telecamere lo incastrano e i vigili urbani di Castelleone sono andati al suo domicilio. Il guidatore, un trentenne del borgo, ha confessato. pagherà i danni.


Appuntamenti

Crema. Campo di Marte, meditazione serale, ore 21. Attività libera e aperta a tutti, abbigliamento comodo e tappetino. Con Fernando Frassi e Mauro RIvolta.

Crema. Sabbioni, oratorio, Sagra di S. Lorenzo, ore 21. Il Cenacolo di Leonardo, con Luca Frigerio e il Teatro scalzo.

Domani

Crema. Via Brescia, Le Garzide, 37a Tortellata cremasca, dalle 19. Secondo weekend della Tortellata. Musica rock con i Gladioli. E’ consigliata la prenotazione (telefono 331-4652879).

Crema. Sabbioni, oratorio, Sagra di S. Lorenzo, ore 20.30. Schola gregoriana cremensis, eucarestia e processione per le vie del quartiere.

Castelleone, cortile Fondazione Brunenghi, Cinema sotto le stelle, ore 21. Film Loveless, biglietti a 5 euro.


Sport

Calcio Sarà Nicola Ferrari la punta centrale del Crema 1908 per la stagione 2018/2019. Classe 1983, una lunga esperienza alle spalle in serie B e in serie C, Ferrari, nativo di Tione in provincia di Trento, è partito dalle giovanili del Lumezzane, e ha disputato le ultime due stagioni in serie C con il Vicenza.

Calcio. Riscatto della Pergolettese che nell'amichevole contro il Fiorenzuola, giocata ieri al Voltini, che ha visto i gialloblu prevalere per 2-1. Pergolettese - Fiorenzuola 2-1 (Reti: p.t. 18’ Gullit -P-, s.t. 2’ Bigotto -F-, 14’ Varas - P-)

Basket. Definito il nutrito programma precampionato della Pallacanestro Crema. I ragazzi di Lepore, a partire dal 29 agosto, inizieranno un fitto calendario preseason. Ecco nel dettaglio il programma delle amichevoli dei leoni biancorossi: 29 Agosto Crema-Pavia PalaCremonesi ore 19.30; 01 Settembre Crema-Vigevano PalaCremonesi ore 18.30; 05 Settembre Treviglio-Crema PalaFacchetti ore 18.30; 09 Settembre Crema-Pizzighettone PalaCremonesi ore 18.30; 12 Settembre Iseo- Crema I.I.S. Antonietti ore 21; 15 Settembre Crema-Lumezzane PalaCremonesi ore 16.30; 19 Settembre Pavia-Crema PalaRavizza ore 19.30; 22 Settembre Lumezzane-Crema Palafiera ore 18.30; 26 Settembre Crema-Olginate PalaCremonesi ore 19.30; 29 Settembre Crema-Bernareggio PalaCremonesi ore 18.30.