Crema News - Notizie in aggiornamento - Niente barbecue nel parco Serio; Gli appuntamenti di oggi Crema News

Cremasco, 18 agosto 2018

Cronaca

Spino d'Adda. L'opposizione chiede nuovi vigili. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Cremona. Donatore di sangue trovato positivo alla Febbre del Nilo, che in provincia ha provocato, due anni fa, la morte di una persona anziana, che però aveva già varie patologie. Il virus viene trasmesso dalle zanzare, specie quelle tigre, ma anche quelle normalmente presenti nelle nostre zone. Per questo motivo è stato rinnovato l'allarme per il lago che si viene a creare nei piani bassi dell'ex scuola di Cl, già svuotati recentemente ma che si riempiono ogni volta che piove perché non hanno sfogo. Il suggerimento più facile è quello di metterci dei pesci che mangiano le larve di zanzara, in attesa di fabbricare uno sfogo che convogli le acque piovane nella vicina roggia.

Offanengo. La nuova rotonda in costruzione sulla Serenissima, territorio di Offanengo, dopo il semaforo con direzione Romanengo costa 300mila euro ed è pagata dalla Chromavis, che sta costruendo il suo quartier generale nei pressi. La rotonda agevolerà l'ingresso e l'uscita dei mezzi che andranno e verranno nell'azienda, sarà pronta a breve, mentre lo stabilimento sarà operativa nel 2020.

Soncino. Nuovo medico al poliambulatorio del borgo. I giorni per le ecografie passano da uno a tre con maggiori possibilità per le persone di poter accedere al servizio senza lunghe code e senza dover scegliere altri ospedali.

Crema. Grigliate proibite in via Miglioli, parco del Serio, meta domenicale di numerose persone, specialmente romeni che in quel giorno organizzano grigliate all'aperto. Visto il periodo estivo di grande caldo e conseguente periodo di secco, il pericolo di incendi è molto presente. Per questo motivo il presidente del parco Serio ha ordinato il divieto di accensione di fuochi, divieto sin qui spesso disatteso.


Appuntamenti

Crema. Piazza Moro, Tortelli & tortelli (foto), dalle 12 e dalle 19. Tortelli e molto altro nella tradizionale festa di Ferragosto. Dalle 21 musica con Pierino e i Tobaris.

Izano, parco Vallée de l'Hien, dalle 19. Festa d'estate, cucina e, dalle 21, musica con Samy note di libertà.

Chieve, campo sportivo, dalle 19.30. Festa in piazza, cucina e dalle 21 musica con Manuela Angels

Casale Cremasco, cascina Piazzola, ore 21. Notte di note con Laura Rivolta, voce e fisarmonica, Pino Morabito tastiere. Ingresso libero. Servizio navetta da Vidolasco, di fronte a Mcl alle 20.30; da Casale Cremasco, piazza Municipio alle 20.45.

Domani

Crema. Piazza Moro, Tortelli & tortelli, dalle 12 e dalle 19. Ultimo giorno della manifestazione. Oggi tortelli pizzicati a mano e molto altro nella tradizionale festa di Ferragosto. Dalle 21 musica con i New extasy.

Izano, parco Vallée de l'Hien, dalle 19. Ultimo giorno della Festa d'estate, cucina e, dalle 21, tombolata.

Chieve, campo sportivo, dalle 19.30. Festa in piazza, cucina e dalle 21 musica con Alida