Crema News - Notizie in aggiornamento - Gli appuntamenti del weekend - Pescatore cade, arrivano i pompieri Crema News

Cremasco, 19 maggio 2018


Cronaca

Crema. Attenzione alle strade, domani. In piazza Garibaldi c'è la manifestazione Green Garden e la viabilità sarà stravolta: via Pietro da terni e via delle Grazie saranno a doppio senso di marcia, ma in piazza non si potrà entrare.

Sergnano. Via libera al completamento della ciclabile per Mozzanica. Leggi l'articolo su Cremasco news.

Sergnano. Un pescatore di 58 anni di Orzinuovi è scivolato mentre andava a pescare sulle sponde del Serio a Sergnano, probabilmente rompendosi una gamba. Impossibilitato a risalire sulla sponda, ha chiamato i soccorsi. Sul posto, auto medica, ambulanza, carabinieri e vigili del fuoco. L'uomo è stato riportato in superficie e accompagnato in ospedale.

Crema. Presidio del M5S sul mercato con il capogruppo al senato Danilo Toninelli per spiegare i punti qualificanti l'accordo con la Lega er dar vita al nuovo governo.

Crema. Gazebo della Lega sul mercato per chiedere alla gente se è d'accordo sul contratto di governo con i grillini. Alta percentuale di sì.


Sport

Playoff promozione serie D di calcio. Domani alle 16, allo stadio Voltini, ultima gara di playoff. In campo la Pergolettese che ospita il Darfo Boario. Chi vince può sperare in un ripescaggio tra i professionisti (forse due posti liberi su nove squadre pretendenti).

Playoff promozione serie B di basket. Fine della corsa alla promozione per la Pall. Crema che cede in casa contro la Paffoni la gara n.3 e lascia via libera alla forte squadra di Omegna. Pall. Crema-Paffoni Omegna 60-67 (serie 0-3).


Appuntamenti

Crema. Museo civico Crema, dalle 21. Notte dei musei, apertura straordinaria fino alle 24. Tutti gli spazi museali saranno aperti e alcuni appuntamenti arricchiranno la serata: ore 21 Caccia al personaggio in Museo a cura di Ester Tessadori e Nicola Cazzalini (attività per bambini dai 6 ai 10 anni); ore 22 Visita guidata gratuita al Museo a cura di Matteo Facchi – Conservatore; Sale espositive Francesco Agello: mostra arte contemporanea

Romanengo, teatro Galilei, ore 21. Pallottole su Broadway, adattamento teatrale del film di Woody Allen di Fausto Lazzari.

Crema. Vergonzana, supertombola per rifacimento del tetto della chiesa, h. 20.45.

Castelleone, villa Oriolo, ristorante parco Oriolo, ore 20.30. Il malato a cena con il politico (perché la malattia cambia la vita ma non il suo valore). Occasione per parlare di malati, malattie e loro necessità. Contributo 25 euro. Prenotazioni 3917512566

Crema. Piazza del Duomo, piazza Giovanni XXIII, via XX Settembre, dalle ore 9. Green Garden, florovivaisti in città. Anche domenica

Domani

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, ore 21. L'utopia possibile, l'esperienza di RIace e Camini, borghi rinati grazie ai rifugiati. Proiezione del film Il volo di Win Wenders e raccolta di immagini di Donata Ricci Il sindaco riceve sempre.

Crema. Auditorium Manenti, chiesa di S. Bernardino intra moenia, ore 21. XXXV festival pianistico internazionale Mario Ghislandi; Sarah Giannetti.

Crema. Teatro S. Domenico, Intrecci, ore 20. La ballata dei burattini. Corso A piccoli passi, bambini da 7 a 11 anni. Dopo aver attraversato le piazze più importanti del modo, arriva a Crema il magnifco Circus dei Burattini, tutti sono pronti ad applaudire gli artisti, ma un assassino si aggira nei corridoi del circo. Tutto si complica, la paura è tanta, ma alla fine la giustizia trionferà. Lo spettacolo è un giallo comico, che i bambini rappresentano,

Crema. Piazza Duomo, Gioventù nazionale, ore 18. Comizio: Mamma e papà sono un diritto, no all'utero in affitto.

Crema. Teatro S. Domenico, Intrecci, ore 16.30. Pinocchio, corso adolescenti 11/14 anni. Dal Classico testo di Collodi, una rivisitazione in chiave comica e poetica della famosa favola. Biglietti a 9 euro.

Crema. Palazzo Donati, Leo e Lions club, sfilata di moda a favore delle cinque aree service dei club, ore 15. Idee moda giorno maschile e femminile nelle sale del palazzo; ore 17.30 sfilata uomo e donna .

Crema. Ricengo, località Castello, Fai, delegazione di Cremona, dalle 14.45. Lago dei riflessi. Acqua, natura, paesaggio: con il Fai a Ricengo.

Crema. Agnadello, campi di gioco di via Moroncina, ore 14.30. La Gerundo Volley Agnadello organizza una tappa di minivolley outdoor. Si giocherà fin verso le 17.30. al termine merenda per tutti i bambini partecipanti.

Crema. Parco Bonaldi, viale Europa, dalle 14. Giochi senza limiti.

Crema. S. Bernardino, piazzale della chiesa, ore 11. Benedizione delle auto da parte del parroco don Lorenzo Roncali

Trescore Cremasco, via Marconi, scuole, ore 9.30. Aperunning. A seguire, II Fiera del pane, salame e formaggio.

Castelleone, Cascina Stella, bosco didattico, dalle 09.00. Bioblitz, registrare le varie forme di vita presenti in natura. Per informazioni: Provincia di Cremona, tel: 0372 406447/449; mail: damiano.ghezzi@provincia.cremona.it franco.lavezzi@provincia.cremona.it

Crema. Mcl via De Marchi, Crema Nuova, dalle ore 9. III giornata dello scambio e del collezionismo. Esposizione e scambio di monete e francobolli a cura del Circolo numismatico cremasco.