Crema News - Notizie in aggiornamento - Francesco va veloce; Provincia, più tempo per votare; Cinque milioni di p Crema News

Cremasco, 18 ottobre 2018

Cronaca

Crema. Cinque milioni di pagine lette in 31 mesi di attività e il quinto milioni raggiunto in soli 98 giorni, dal 12 luglio a ieri. Una performance di tutto rispetto per Crema news che annovera un sempre maggior numero di lettori. L'ultimo milione di pagine è stato raggiunto in 98 giorni, contro i 120 vel quarto milione e i 402 giorni necessari al giornale per toccare il primo milione di pagine. In quest'anno abbiamo aggiunto una nuova prima pagina, Cremasco news, che sta dando soddisfazioni e da qualche giorno c'è anche Primo piano, dove vanno le notizie di apertura delle due testate. Grazie a tutti per la fiducia che ci dimostrate.

Cremasco. Il Pd nelle stazioni di Cremona, Soresina, Castelleone e Crema per protestare contro la situazione drammatica del servizio ferroviario locale. Martedì prossimo ci sarà un presidio per ciascuna delle quattro fermate del treno che partirà da Cremona alle 6.52 per arrivare a Crema alle 7.27.

Crema. Paolo Cella sostituisce Marta Fontanella nel consiglio della Fondazione S. Domenico. Il nuovo consigliere ha ottenuto sei voti contro i tre della stessa Fontanella. ma c'è un retroscena. La consigliere uscente non era stata riproposta dalla minoranza, in quanto non c'erano i presupposti per una sua rielezione. Poi, quando si è trattato di voltare, la Fontanella ha ottenuto tre voti dalla maggioranza. Se la minoranza l'avesse votata, sarebbe stata rieletta...

Crema. Tornano i gruppi di cammino on partenze nei quartieri cittadini. Ecco giorni, ore e partenze. S. Stefano: ritrovo piazzale della chiesa il mercoledì 08:30-09:30; S. Bernardino: ritrovo piazzale della chiesa martedì e giovedì 17-18; Castelnuovo: ritrovo piazzale della chiesa giovedì e sabato 09-10; Campo di Marte: ritrovo al bar AlCampo Cafè del Campo di Marte mercoledì 16-17 e sabato 09-10. Per informazioni: cell. 3333235297.

Crema. Interessante conferenza-spettacolo per gli studenti di 4a e 5a classe del Munari di Benito Melchionna (foto), procuratore emerito di Crema che ha presentato, tra una canzone e molto altro, il suo libro Tra crimine e sicurezza.

Capralba. Francesco (foto) va veloce. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Nei giorni scorsi presso gli uffici Cre è giunta una delegazione del gruppo Alpini Crema (foto) rappresentata dagli alpini Vaccari Mario e Viola Terenziano che hanno donato al Centro di Riabilitazione Equestre “Emanuela Setti Carraro dalla Chiesa” la somma di mille euro a ricordo del compianto Presidente Ana sezione Cremona-Mantova Giovanni Alchieri.

Provincia. “Dopo aver attentamente ascoltato le istanze territoriali del mondo politico e aver analizzato quanto espressamente prescrive la norma in materia di elezioni del Consiglio Provinciale, per garantire la promozione della partecipazione alle elezioni dei Sindaci e dei Consiglieri Comunali in carica, abbiamo ritenuto di estendere sino alle ore 22 l’orario delle operazioni di voto - ha detto il presidente della Provincia di Cremona, Davide Viola. - Pertanto le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 22.00 nel seggio elettorale, comprensivo di una sottosezione, costituito presso la sede della Provincia di Cremona nella giornata di mercoledì 31 ottobre 2018”.

Pieranica. Conferenza del maggiore Carraro nel palazzo comunale (foto). Alla presenza del consiglio e di un'ottantina di anziani il comandante dei carabinieri del cremasco ha illustrato i metodi con i quali i truffatori riescono a ingannare gli anziani e ha esortato a seguire i semplici consigli che possono evitare furti e truffe.


Appuntamenti

Crema. Biblioteca, via Civerchi 9, L'ora della fiaba, ore 17. Crescere con i libri, per bambini da 3 a 6 anni

Crema. Mcl via De Marchi 14, Circolo filatelico e numismatico cremasco, ore 21.15. 90° anniversario della spedizione al Polo Nord, relatore Massimo Trenta.