Crema News - Notizie in aggiornamento - Il Pergo vince i playoff; gli appuntamenti di oggi Crema News

Cremasco, 20 maggio 2018


Sport

Playoff serie D. Splendida vittoria della Pergolettese che al Voltini oggi ha regolato per 1 a 0, rete su rigore di Ferrario al 65', il Darfo Boario. La squadra gialloblù adesso può sperare di essere ripescata in c1, tra i professionisti.

Clacio. Alessio Tacchinardi lascia il Lecco. Il mister cremasco aveva ottenuto la conferma, ma ha rifiutato.


Cronaca

Crema. Ottima accoglienza per Green garden, ieri in piazza del Duomo (foto). Stamane la manifestazione si allunga, comprendendo via XX Settembre e piazza Giovanni XXIII. Attenzione alla viabilità modificata nelle vie Terni e delle Grazie.

Crema. Folla per la corsa organizzata dal personale scolastico del circolo di Crema Uno. Partenza in piazza del Duomo alle 15 (foto), tra i fiori di Green garden e poi via, per le vie di Crema, con passaggio sulla nuova passerella sul Serio.

Soncino. Incidente in un locale di Soncino, stanotte alle 3. Qualcuno ha lanciato un oggetto che ha colpito un 22enne il quale ha dovuto ricorrere alle cure mediche in pronto soccorso, dove è stato portato con un'ambulanza. Si è trattato di un incidente.

Crema. Diciottenne ubriaco in viale Europa. Dopo aver bevuto troppo si è sentito male. Soccorso dal personale della Croce verde, era le mezza, è stato portato in pronto soccorso per le cure del caso.

Pandino. Cartoline per il restauro dei monumenti. Leggi l'articolo su Cremasco news.


Appuntamenti

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, ore 21. L'utopia possibile, l'esperienza di RIace e Camini, borghi rinati grazie ai rifugiati. Proiezione del film Il volo di Win Wenders e raccolta di immagini di Donata Ricci Il sindaco riceve sempre.

Crema. Auditorium Manenti, chiesa di S. Bernardino intra moenia, ore 21. XXXV festival pianistico internazionale Mario Ghislandi; Sarah Giannetti.

Crema.Teatro S. Domenico, Intrecci, ore 20. La ballata dei burattini. Corso A piccoli passi, bambini da 7 a 11 anni. Dopo aver attraversato le piazze più importanti del modo, arriva a Crema il magnifco Circus dei Burattini, tutti sono pronti ad applaudire gli artisti, ma un assassino si aggira nei corridoi del circo. Tutto si complica, la paura è tanta, ma alla fine la giustizia trionferà. Lo spettacolo è un giallo comico, che i bambini rappresentano.

Crema. Piazza Duomo, Gioventù nazionale, ore 18. Comizio: Mamma e papà sono un diritto, no all'utero in affitto.

Crema. Teatro S. Domenico, Intrecci, ore 16.30. Pinocchio, corso adolescenti 11/14 anni. Dal Classico testo di Collodi, una rivisitazione in chiave comica e poetica della famosa favola. Biglietti a 9 euro.

Crema. Palazzo Donati, Leo e Lions club, sfilata di moda a favore delle cinque aree service dei club, ore 15. Idee moda giorno maschile e femminile nelle sale del palazzo; ore 17.30 sfilata uomo e donna .

Ricengo, località Castello, Fai, delegazione di Cremona, dalle 14.45. Lago dei riflessi. Acqua, natura, paesaggio: con il Fai a Ricengo.

Agnadello, campi di gioco di via Moroncina, ore 14.30. La Gerundo Volley Agnadello organizza una tappa di minivolley outdoor. Si giocherà fin verso le 17.30. al termine merenda per tutti i bambini partecipanti.

Crema. Parco Bonaldi, viale Europa, dalle 14. Giochi senza limiti.

Crema. S. Bernardino, piazzale della chiesa, ore 11. Benedizione delle auto da parte del parroco don Lorenzo Roncali

Trescore Cremasco, via Marconi, scuole, ore 9.30. Aperunning. A seguire, II Fiera del pane, salame e formaggio.

Castelleone, Cascina Stella, bosco didattico, dalle 09.00. Bioblitz, registrare le varie forme di vita presenti in natura. Per informazioni: Provincia di Cremona, tel: 0372 406447/449; mail: damiano.ghezzi@provincia.cremona.it franco.lavezzi@provincia.cremona.it

Crema. Mcl via De Marchi, Crema Nuova, dalle ore 9. III giornata dello scambio e del collezionismo. Esposizione e scambio di monete e francobolli a cura del Circolo numismatico cremasco.