Crema News - Notizie in aggiornamento - Morto dopo dieci giorni dal sinistro; Due giovani denunciati Crema News

Cremasco, 15 settembre 2018

Cronaca

Castelleone. Ciclista morto dopo dieci dall'incidente (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Due giovani nei guai dopo un controllo della polizia. Ieri sera una pattuglia ha fermato due ragazzi. Addosso al 17enne, già noto alle forze dell'ordine, c'era un coltello con lama a scatto, mentre il 18enne che era con lui aveva cinque grammi di hashish. I due sono stati portati in caserma e il primo è stato denunciato per porto abusivo di arma, mentre il maggiorenne è stato segnalato alla prefettura come assuntore di stupefacenti.

Cremasco. Occhio alla truffa. Finti dipendenti della società dell'acqua cercano di entrare nelle vostre case chiedendo di controllare le conduttura per verificare la presenza del virus della Legionella, causa delle tante polmonite nel bresciano, Mantovano e casalasco. Sono ladri che cercano di truffarvi e di rubare. Chiamate il 112.

Pianengo. Gara di torte bertoline. Leggi l'articolo su Cremasco news,cliccando qui.

Rivolta d'Adda. Addio ad Angelo Bonazzoli. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Monte Cremasco. Auto a fuoco giovedì pomeriggio sulla Paullese con una donna che è riuscita a uscire dalla sua vettura, una Chevrolet Orlando, prima che e fiamme la avvolgessero. I vigili del fuoco sono intervenuti a spegnere le fiamme. La strada è stata chiusa perché c'era il pericolo di esplosione, visto che l'auto era alimentata a Gpl.


Appuntamenti

Cascate del Serio, apertura straordinaria, domenica. Organizza Pro loco, info 037381020

Crema. Piazza del Duomo, dalle 10 alle 23. V Vini e sapori, con degustazioni, stand gastronomici, street food.

Rivolta d'Adda, open day della Ginnastica Rivoltana, dalle 15 alle 19. Palestre delle scuole elementari e delle scuole medie di via Galilei. Per informazioni, 0363 370330.

Crema, Agriturismo Ponte di Rialto e golf club podere Ombrianello, dalle 16. Sagra del canile, fino alle 24 con dimostrazioni, pony per bimbi, prova di golf per bambini, Dottor Vet e truccabimbi; la sera cena, spettacoli di varietà, cabaret con il comico Alex de Santis.

Ripalta Nuova, Spazio espositivo ex banca, di fronte alla chiesa, ore 16. 30. Mostra copertine e picture disk che hanno fatto la storia della musica; ore 21 Dj set e corner drink.

Trigolo, parrocchia di S. Benedetto, biblioteca, sagra del paese, h. 17. Mostra di modellismo, Mario Iacomelli presenta plastici ferroviari; Pino Cigoli presenta: Creazioni realizzate con vecchi chiodi.

Soncino, ex filanda Meroni, sala ciminiera, ore 18. Invasioni emozionali, ex filanda Meroni, sala mostre, Emozioni ingabbiate, installazioni di Demis Martinelli.

Crema, Podere Ombrianello, II Festa rossa, ore 19. Cucina a prezzi anticrisi; ore 20 comizio di Franco Ferrara: Genova, un'altra strage sull'altare del profitto; ore 21.30. comizio di Paolo Grassi: Contro il governo giallo-verde per una nuova stagione di lotte.

Sergnano, Festa dell'oratorio sul sagrato della chiesa, ore 19.30. Cena; ore 21 musica live con Antonio; gonfiabili per bambini

Domani

Crema, Aprono oggi, eccezionalmente, le cascate del Serio a Valbondione.

Crema, Piazza del Duomo, dalle 10 alle 22. V Vini e sapori, con degustazioni, stand gastronomici, street food.

Crema, Parco Stalloni, via Verdi, ore 10. Gara tra carrozze d'epoca in due manches; la seconda dalle 15. Ingresso libero

Ripalta Nuova, Spazio espositivo ex banca, di fronte alla chiesa, ore 10 e poi ore 16. Mostra copertine e picture disk che hanno fatto la storia della musica.

Crema, Picnic in ricordo di Giorgio Bettinelli organizzato dal Vespa club. Ritrovo al ponte nuovo dedicato a Giorgino con una tovaglia a quadretti da stendere sul prato e un panino per leggere un libro, scambiando quattro chiacchiere e ricordando Bettinelli.

Pianengo, oratorio, ore 14. Gara di bertoline; inizio gara ore 16. Il ricavato della vendita sarà devoluto per il restauro della chiesa del cimitero.

Crema, Parco Bonaldi, Giochi senza limiti, ore 14. Inizio gare e alle 18.30 premiazioni.

Trigolo,, parrocchia di S. Benedetto, biblioteca, sagra del paese, h. 15. Mostra di modellismo, Mario Iacomelli presenta plastici ferroviari; Pino Cigoli presenta: Creazioni realizzate con vecchi chiodi.

S. Bassano, piazza Europa, ore 21. Corpo Bandistico “Giuseppe Anelli”-Orchestra di fiati di Trigolo, diretto da Vittorio Zanibelli, congiuntamente al Coro “Ponchielli Vertova” di Cremona, diretto da Patrizia Bernelich, celebrazioni per il centenario della vittoria nella Grande Guerra organizzate dall’Amministrazione Comunale.