Crema News - Notizie in aggiornamento - Vie senza telefono per una saetta; Getta mozzicone davanti ai vigili: mul Crema News

Cremasco, 21 luglio 2018


Cronaca

Crema. In centro con l'auto decapottata e probabilmente senza permesso. Un giro, due, tre, fin tanto che l'auto e il giovane alla guida danno nell'occhio e qualcuno chiama i vigili. Che arrivano e lo prendono in zona a traffico limitato. Senza permesso. Il giovane scende dall'auto per conciliare la multa. Una volta davanti ai vigili, getta via la sigaretta. Il vigile lo guarda e lo avverte che c'è un'ordinanza che vieta di gettare i mozziconi e gli appioppa una seconda contravvenzione... Se voleva attirare l'attenzione, c'è riuscito. (nella foto Gassman e Trintignant nel film Il sorpasso)

Rubbiano. Vie senza telefono e adsl. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Draghetti (M5S) chiede all'assessore Bergamaschi più attenzione per la pensilina sotto la quale vengono ricoverate le biciclette dei pendolari. "L'insufficiente manutenzione delle gronde - dice il consigliere - provoca la fuoriuscita di acqua che, ristagnando sulla pavimentazione. Ritengo necessaria la messa a punto di un efficace sistema di sicurezza, così da “garantire” maggiore tutela ai mezzi lasciati in deposito che, oltre ad essere oggetto di furti, subiscono anche molte manomissioni e danneggiamenti".

Agnadello. In tribunale per il carburante. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Ricengo. Stop ai bagni nel laghetto dei Riflessi. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Soncino. Fiamme nel mobilificio di via Sturzo. Pompieri di Crema e Orzinuovi impegnati per due ore per spegnere le fiamme che si sono sviluppate poco dopo le 19. A causa del calore sono esplosi i vetri delle finestre. Indagini per scoprire le cause del fuoco. Notevoli i danni e magazzino chiuso per i prossimi giorni per dar modo di sistemare il reparto.

Crema. Niente da fare: il semaforo tra via Lago Gerundo e viale Indipendenza non ce la fa e brucia lampadine a velocità impressionante. Ieri è stata la volta del rosso sul semaforo che immette in via Cattaneo (foto).

Crema. Valzer dei dirigenti scolastici. Pier Luigi Tadi, dopo un anni di docenza ai licei Racchetti/Da Vinci torna a dirigere a tempo pieno il liceo artistico Munari Al Racchetti/Da Vinci arriva Claudio Venturelli, mentre il Galilei è stato assegnato a Maria Grazia Crispiatico.

Crema. E' don Francesco Ruini il nuovo parroco dell'unità pastorale che mette insieme le parrocchie di S. Carlo, Crema Nuova e S. Maria dei Mosi. Il nuovo parroco ha 55 anni e arriva da Montodine, dove era cappellano.


Appuntamenti

Crema. Piazza Moro, Hop hop street food, dalle 10.30 alle 24.

Camisano, strade del paese, dalle 18. Notte bianca con street food, giochi, spettacoli, mercatini.

Spino d'Adda, Cascina Carlotta, dalle 19.30. Sagra di S. Giacomo. Dalle 21 Ermy & Calipso band..

Pandino, castello visconteo, ore 20. Cena in bianco, tutti rigorosamente vestiti di bianco senza carta e plastica, con cibi portati da casa.

Casale Cremasco, Estate in riva al Serio, Cascina Lavezzi, ore 21. C'era una volta, commedia della compagnia Adess riom. Ingresso libero

Montodine, piazza XXV Aprile, Pro loco e amministrazione, festa per la sagra patronale. Apertura della mostra fotografica “Montodine, paese fotogenico”: in vetrina le fotografie di Natale Allocchio, Paola Calzi, Enzo De Grandi e Andrea Raffani. Alle 21.30, proiezione di cortometraggi.


Sport

Motori. Secondo posto per Pietro Perolini (foto) e Alain Valente nella quarta prova del Campionato italiano gran turismo. I due piloti, alla guida di una Lamborghini Huracan, si sono classificati secondi in entrambe le manches sul circuito del Mugello. Il campionato riprende a settembre.

Calcio. Mario Scietti, centrale difensivo del Crema, è stato confermato dalla società nerobianca per un altro campionato in Serie D con la maglia del Crema 1908. Dopo tante stagioni in Serie C e Serie D con San Colombano, Varese, Pizzighettone e Pergolettese, Scietti a 29 anni è ormai diventato un’icona del calcio cremino.