Crema News - Notizie in aggiornamento - Infortunio sul lavoro a Rivolta; Palladini ci riprova; Malore per il parr Crema News

Cremasco, 22 gennaio 2019

Cronaca

Rivolta d'Adda. Infortunio sul lavoro oggi poco dopo le 15.Un operaio è stato colpito alla testa da un pezzo di ferro. Subito sono stati chiamati i soccorsi e sul posto è arrivata un'ambulanza della Croce bianca di Rivolta. L'operaio, un uomo di 42 anni, è stato accompagnato in pronto soccorso, dove è stato medicato per la botta ricevuta e, dopo gli esami del caso, dimesso. In azienda sono arrivati i carabinieri e i tecnici dell'ufficio del lavoro dell'Ats di Crema.

Vailate. Il sindaco uscente Palladini (foto) si ricandida. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Agnadello. Malore e ricovero in ospedale per il parroco di Agnadello (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Nell’ambito del progetto Agrihabitat, che coinvolge studenti diversamente abili dell’istituto Sraffa, si stanno svolgendo in queste settimane alcuni incontri presso il Centro di riabilitazione equestre “Emanuela Setti Carraro” di Crema (foto). Nel corso delle mattinate al Cre, i ragazzi sono accompagnati dalla terapista Monica Marazzi nella conoscenza di ciò che è l’organizzazione del centro, i percorsi di ippoterapia e il primo approccio con i cavalli utilizzati dagli utenti: Fritz, Rimmel, Denise, Siria, Amadeus, Stella. Entusiasti i ragazzi e la responsabile delle attività di sostegno dell’istituto, Rossana Rusconi, anche per i riscontri positivi ricevuti da parte delle famiglie.

Crema. Il club nerobianco organizza mercoledì alle 20.30 una serata informativa presso la sede della società al Centro Giovanile San Luigi per spiegare nel dettaglio programma e modalità di iscrizione. Baretti (responsabile settore giovanile): «Le metodologie innovative della Clinic Real Madrid meritano un approfondimento. È un’occasione per i nostri giovani».

Crema. Aria sempre meno sana. Ieri secondo giorno di Pm10 sopra il livello di guardia, con l'indice medio che viene fissato a 72mmg/mc.

Agnadello. Due in campo, per adesso (nella foto, Uberti). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Casaletto Vaprio. Borse di studio, nessuno le vuole. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Appuntamenti

Vailate. Ospedale Caimi, ore 20,30, Incontro pubblico su “Il significato umano e cristiano della sofferenza”. Relatore, il parroco di Vailate don Natalino Tibaldini. Organizzano il Caimi e l’oratorio.


Sport

Calcio, serie D. Aperta la prevendita di biglietti per la partita Pergolettese- Audace Reggio, in programma domenica al Voltini alle 14.30. I biglietti si possono acquistare al bar Duck inn di via Urbino 2; bar Fiori di via Tensini e presso la segreteria della Pergolettese, via De Gasperi 67. Il prezzo rimane quello solito delle gare di campionato: Tribuna Centrale25 euro intero e 14 ridotto; Tribuna Laterale14 euro intero e 10 ridotto; Curva sud- Distinti8 eurointero e 6 ridotto. La riduzione si applica agli over 65, alle donne e ai ragazzi dai 13 ai 16 anni. Fino a 12 anni l’ingresso è gratuito, se accompagnati da un adulto.