Crema News - Notizie in aggiornamento - Cade in bici e finisce in ospedale; Gli appuntamenti Crema News

Cremasco, 08 settembre 2018

Cronaca

Crema. Cade in bici e si ferisce. Un uomo di 50 anni di Morengo nel pomeriggio intorno alle 15.30 ha toccato con la sua bicicletta il cordolo del marciapiede in via La Pira ed è rovinosamente caduto. Portato in ospedale, è stato trattenuto per accertamenti.

Rivolta d'Adda. Via alle Rivoltiadi (foto). leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Quintano. Riparte la mensa gestita dai genitori (foto) Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Il sottopasso che salterà il passaggio a livello di viale S. Maria si farà nel 2020. Sono stati trovati anche gli ultimi fondi necessariper i lavori e nel 2021 l'opera sarà completata. Rfi mette a disposizione dell'opera 2,35 milioni di euro, il comune 1.4 milioni di uro, la regione 1.75 milioni di euro e si arriva a coprire i costi di 5.5 milioni di euro necessari.

Dovera. Infortunio per una donna di 60 anni. La donna ha fatto cadere le chiavi al di là del cancello dell'ambulatorio medico. Ha cercato di recuperarle ma non c'è riuscita e a quel punto ha deciso di scavalcare la cancellata, che finiva con punte di metallo. Una volta salita, ha perso l'equilibrio ed è rimasta infilzata. Fortunatamente alla scena hanno assistito alcune persone che sono subito intervenute e hanno chiamato i soccorsi. Purtroppo sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco perché non si riusciva a liberare la malcapitata dallo spuntone, tanto che i pompieri hanno dovuto segarlo. La sfortunata sessantenne è stata portata in ospedale dove è stata operata pr essere liberata dalla punta in ferro.


Sport

Calcio. Oggi a Ciserano incontro amichevole per il Crema 1908 che affronta i padroni di casa al Centro sportivo alle ore 15.

Calcio. Domani 32imi di coppa Italia. La Pergolettese, che ha eliminato il Crema, va a Mantova per incontrare i locali alle 15.


Appuntamenti

Offanengo, Tennis club Offanengo, ore 9. III Trofeo di tennis 3C autotrasporti memorial Francesco Morando, open singolare maschile di 3a e 4a categoria; ore 10.30 sala consiliare, inaugurazione ufficiale della 35a fiera della Madonna del pozzo (foto); ore 18 sala ricevimenti comune, collettiva pittori cremaschi; ore 21 piazza Patrini, concerto dell'orchestra di fiati Offanengo-Casalbuttano

Crema, piazze varie e giardini di Porta Serio, dalle 09. Invasioni botaniche (foto inaugurazione) con piazza del Duomo e le vie del centro che ospitano una ventina di vivaisti e bancarelle che propongono attrezzi e merce per il giardinaggio; inoltre truck food ai giardini dalle 11 e dj set dalle 21.

Crema. Piazza Duomo, Associazione Olimpia, Festa della Bertolina, dalle 10. XXIV festa della Bertolina, fino alle 20

Crema. Centro culturale S. Agostino, Associazione sclerosi multipladalle 10 alle 20. mente, corpo, spirito, laboratori esperienziali per il benessere, ingresso libero.

Crema. Piazza del Duomo, portici, dalle 10 alle 19. Poesie a strappo con esposizione di pannelli per la lettura; alle 17 recital narrativo di Fouad Lakehal in dialogo con Valeria Raimondi; alle 18 reading di poeti

Crema. Podere Ombrianello, dalle 13 alle 24. Arriva a Shire music festival 18, uno dei progetti più storici e importanti di tutto il panorama Edm mondiale! Biglietti da 20 a 60 euro

Crema. S. Bernardino, salone dell'asilo comunale, via XI Febbraio, ore 17.30. Inaugurazione della mostra personale permanente di Elia Ruggeri.

Crema. S. Bernardino, sagra, dalle ore 15 messa in memoria della Madonna di Guadalupe e poi processione latino americana dalla chiesa fino a via Miglioli; dalle ore 19. Cena spettacolare con primi piatti di Francesco Rozza, concorrente cremasco a Masterchef. Prenotazioni al bar dell'oratorio 037384641.

Domani

Soncino, piazza del Comune, Associazione Pro loco, Creati-vamente, ore 09. LVII premio di pittura Francesco Galantino. Consegna opere entro le 16. Premiazione al termine del giudizio della giuria.

Crema, piazza varie e giardini di Porta Serio, dalle 09. Invasioni botaniche con piazza del Duomo e le vie del centro che ospitano una ventina di vivaisti e bancarelle che propongono attrezzi e merce per il giardinaggio; inoltre truck food ai giardini dalle 11 e dj set dalle 21.

Piazza Duomo, Associazione Olimpia, Festa della Bertolina, dalle 10. XXIV festa della Bertolina; alle 16 concerto dell'Associazione musicale Il Trillo. In caso di maltempo il concerto si terrà nell'auditorium Manenti.

Piazza del Duomo, portici, dalle 10 alle 19. Poesie a strappo con esposizione di pannelli per la lettura; alle 10.30 ouverture in musica; 11 reading di poeti; ore 17 performance di poesia sonora; ore 18 reading di poeti

Dovera, villa Barni, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Le salone de la mode, inaugurazione della nuova sala al piano nobile della villa.

S. Bernardino, sagra, dalle ore 19.30. Cena spettacolare sotto la cuccagna dopo la processione con la statua di S. Bernardino. ore 20.30 scalata della cuccagna. Pesca di beneficenza nella sala Pepi dell'oratorio. Mostra personale del pittore Elia Ruggeri. Prenotazioni al bar dell'oratorio 037384641.

Finale dell'Insula dei bambini, notte bianca dei bambini, dalle 20.30 alle 23.30 a Cremarena.