Crema News - Notizie in aggiornamento -Timori per gli stipendi alla Valmetal; Cofferati si dimette; Pergo vittori Crema News

Cremasco, 14 novembre 2018

Sport

Calcio serie D. Importante affermazione della Pergolettese che si impone a Mazzano contro la Ciliverghe e resta nelle zone altissime della classifica. Ciliverghe-Crema 1-3 (4' Muchetti -P-; 64'Franchi -P-; 80' Minelli -C-; 85' Bortoluz -P-)

Calcio, serie D. Beffa casalinga per il Crema che soccombe negli ultimi minuti, dopo aver dominato la gara. Crema- Adrense 0-1 (84' Tagliani).

Calcio, serie D. X giornata, mercoledì ore 14.30: Axys Zola (8)-Lentigione (8) 4-0; Ciliverghe (8)-Pergolettese (16) 1-3; Classe (7)-Modena (22) 1-2; Crema (14)-Adrense (10) 0-1; Fanfulla (16)-S.Marino (8) 1-0; Fiorenzuola (14)-Sasso Marconi (14) 3-1; Oltrepovoghera (7)-V. Carpaneto (16) 0-0; Pavia (15)-Calvina (9); Reggio (15)-Mezzolara 11).


Cronaca

Vailate. S.C. 47 anni di Vailate stava andando a fare una corsa verso le ore 18 quando in via Corelli, nell’attraversare la strada sulle strisce pedonali è stato investito da un’auto che stava per entrare in un parcheggio. La vittima è stata portata in pronto soccorso a Crema. Lamenta dolori a una gamba ma pare si possano escludere fratture. Sul posto un'ambulanza della Croce bianca di Rivolta d'Adda e la polizia locale del paese.

Regione. “Accogliamo molto favorevolmente la volontà di riaggiornare il Piano regionale Amianto che risale al 2005 e ancora di più la messa a bilancio di un milione di euro per finanziare la rimozione e lo smaltimento dell’amianto presente su edifici pubblici e privati”. E’ soddisfatto il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni, dopo aver ascoltato la risposta dell’assessore Cattaneo all’interrogazione presentata lo scorso 18 settembre.

Regione. Voto favorevole del M5S Lombardia alle risoluzione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale che ha come obiettivo la riduzione dell’uso delle plastiche e la dispersione nell’ambiente. Marco degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia dichiara: “E’ importante che Regione Lombardia incominci a muoversi in questa direzione, la cultura della riduzione dell’uso di plastiche e i comportamenti responsabili e consapevoli sono l’unico futuro possibile".

Crema. Stamattina si è verificata una breve interruzione dell’impianto, funzionale ai lavori in corso a Ombriano, che ha provocato un momentaneo calo di pressione e lievi alterazioni organolettiche dell’acqua distribuita nella zona servita dal potabilizzatore. Padania Acque consiglia di far scorrere l’acqua, che è e resta assolutamente potabile e sicura, prima dell’utilizzo.

Madignano. Assemblea alla Valmetal, confermata la chiusura. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Vailate. Pierangelo Cofferati (foto) si dimette da assessore. L'ex sindaco di Vailate, assessore ai lavori pubblici, lascia la carica a causa degli impegni di lavoro che gli impediscono di seguire come vorrebbe il suo assessorato. Nella lettera indirizzata al sindaco, l'assessore, ormai ex, ringrazia e non esclude, in un secondo tempo, di tornare alla politica attiva.

Pandino. Corsa a sindaco, "Io non ci sarò". Leggi l'articolo su Cremasco new, cliccando qui

Soncino. Cena al buio al ristorante InChiostro. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Agnadello. Calderara replica a Gobbato. Leggi l'articolo, cliccando qui

Roma. Un gruppo di lombardi aderenti alla Lega sono andati a Roma in visita al parlamento, accolti dalla parlamentare Claudia Gobbato (foto).


Appuntamenti

Crema.S. Luigi, via Bottesini, Islam e cristianesimo, un confronto-incontro, ore 20.45. La musica araba e la sua grande influenza sulla musica europea, relatore Alessandro Lupo Pasini, canta Debora Tundo.