Notizie in aggiornamento - Sindaci che non ci stanno; Vino dubbio, ci vuole la blockchain; Meno rifiuti sulla Paullese; Targhe straniere da cambiare;

Cremasco, 08 febbraio 2019

Cronaca

Cremasco. Sindaci che possono ma non si ricandidano (nella foto Casorati) e sindaci che non possono ma vorrebbero candidarsi. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Regione. Grandi quantità di vino di dubbia provenienza, ci vuole la blockchain. Leggi l'articolo su Cremasco news,cliccando qui.

Cremasco. Si sono svolte ieri le operazioni di raccolta rifiuti abbandonati sulla Paullese per il mese di febbraio, effettuate nell’ambito del servizio di pulizia straordinaria della Statale messo in campo da Linea Gestioni. In tutto sono stati raccolti 560 kg di rifiuti, un quantitativo decisamente inferiore rispetto a quello del mese di gennaio (1180) kg.) e sostanzialmente in linea con le medie dei mesi precedenti.

Soncino. Padania Acque comunica che a partire da lunedì cominceranno le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2009, che interessano le utenze del comune di Soncino per un totale di 2433 utenze. L’intervento, che terminerà entro la fine del mese di maggio, rientra nelle attività di manutenzione previste nel programma di ammodernamento ed efficientamento del servizio. L’operazione riguarda infatti contatori meccanici funzionanti ma vetusti poiché installati oltre dieci anni fa.

Crema. Grossi guai per chi non si adegua alle nuove regole sulla circolazione di mezzi con targhe straniere. Secondo la nuova norma, quando il titolare dell'auto risiede da 60 giorni in Italia deve cambiare la targa.Chi non lo fa incappa in una pesante multa di 498 euro da pagare subito.Se non si paga la multa, il mezzo viene sequestrato, il proprietario viene sanzionato con una seconda ammenda da 1818 euro e il ritiro della patente. L'auto sarà restituita al proprietario quando questi dimostrerà il pagamento delle multe e si presenterà con le targhe italiane oppure dichiarerà di portare lauto all'estero. In questo caso avrà targhe provvisorie che avranno validità di due giorni, il tempo necessario a lasciare il Paese. Sono già decine le auto fuorilegge sequestrate nel solo mese di gennaio.

Ripalta Cremasca. Sono stazionarie nella loro gravità le condizioni di Corrado Bonoldi, il 79enne ex sindaco di Ripalta Cremasca coinvolto mercoledì in un grave incidente sulla Paullese all’altezza di Bagnolo. L’auto dell’ex primo cittadino è stata violentemente tamponata da un furgone della Peugeot condotto da un 49enne di Piacenza. La Ypsilon è stata gettata contro il guardrail e nell’urto Bonoldi ha riportato un importante trauma cranico. Peraltro nessuno degli air bag dell’auto è esploso per attutire i contraccolpi del sinistro. Trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cremona, Bonoldi è stato sedato e mantenuto in coma farmacologico e intubato per garantirgli la respirazione.

Crema. Aria pessima per il terzo giorno consecutivo con l'indice medio dei Pm10 fissato ieri a quota 72 mmg/mc

Quintano. Nuovo spettacolo dei Guitti. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Appuntamenti

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Agello, ore 21. Nuove generazioni, incontro testimonianza

Lodi. Teatro alle Vigne, Lodi blues festival, XI edition winter session, ore 21. Matt Schofield.

Vaiano. Centro culturale don Lorenzo Milani, sala della pace, Caffè filosofico dedicato ai diritti per e dell'uomo, ore 21. Diritti per il futuro, relatore Gabriele Ornaghi con interventi musicali di Eleonora Valeria Ornaghi.

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 21.15. Aiutateci a casa nostra, rassegna cinematografica. Omicidio al Cairo di Tarik Saleh. Ingresso con tessera Arci

Domani

Crema. Giornata di raccolta del farmaco, nelle farmacie che espongono la locandina

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, Il sabato del museo, ore 16. La poesia dialettale cremasca negli ultimi decenni, relatori Franco Gallo, Carlo Alberto Sacchi e Graziella Vailati.

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 16. merenda cinematografica.

Cremona. Centro culturale S. Vitale, piazza Sant'Angelo, dalle 17 alle 24. No Body, viaggio sensoriale attraverso la tratta e lo sfruttamento sessuale.

Crema. Castelnuovo, oratorio, piatti tipici a chilometri zero, ore 19.30. Cena cremasca, cena benefica a sostegno delle attività degli atleti della Asd over limits.

Ripalta Nuova. Piazza Dante, dalle ore 21. Canti della merla e... filastrocche; alle 22 grande falò per bruciare il generale inverno; torte e vin brulè

Lodi. Lodi blues festival, XI Edition Winter session 2019, ore 21. Animals & fiìriends con Angelo 'Leadbelly' Rossi e Roberto Luti.

Castelleone. Alice nel paese, via Cicogna 5, ore 21.30. Mac Gyver, Menagramo e Nomad by Fate. Ingresso con la tessera Arci

© Riproduzione riservata



Share on Facebook
Leggi tutto l'articolo



Rubano due bici e vengono investiti

SONCINO - Furto ai danni di due sorelle...
Leggi tutto l'articolo

Tir fuori strada

BAGNOLO CREMASCO - Ferito l'autista...
Leggi tutto l'articolo




Le notizie del 24 agosto

CREMASCO - Vailate, strappata la targa della sede del Pd; Ministro Locatelli nel cremasco; A Soncino inaugurata la X Biennale; Raccolta dati per l'amianto;...
Leggi tutto l'articolo

Volo di tre metri

CREMA - Ricoverato in ospedale con sospette fratture...
Leggi tutto l'articolo




Vandali!

CREMA - Il bel parco del Serio in balia dei vandali...
Leggi tutto l'articolo

Minore ubriaco denunciato barista

CREMA - Il minore è finito in ospedale...
Leggi tutto l'articolo




Le notizie del 23 agosto

CREMASCO - La Bettoni va a S. Giuliano; Biglietti on line per il Crema; Lavori a Ca' delle Mosche; Via alla festa dell'Unità; Gli appuntamenti...
Leggi tutto l'articolo

Fuori strada incredibile

CASTELLEONE - Liberato dall'auto dai vigili del fuoco...
Leggi tutto l'articolo




Amianto le disposizioni

CREMASCO - Comuni pronti a ricevere i dati e a far recuperare l'amianto...
Leggi tutto l'articolo

Infortunio alla Chromavis

OFFANENGO - Un anno fa, stesso giorno, altro infortunio...
Leggi tutto l'articolo