Crema News - Notizie in aggiornamento - Ladri a Spino e Cremosano; Falsi addetti per vere truffe telefoniche Crema News

Cremasco, 11 luglio 2018


Cronaca

Crema. Buona la prima. Partito ieri sera il Crema jazz art festival. Ottimo iriscontro per la mostra La musica è una - Sulle tracce di Stradivari di Danilo Codazzi e bene il primo concerto festival che si è svolto nella serata di ieri nel suggestivo cortile del B&B San Clemente, con l’applauditissimo live del quartetto guidato dal trombettista e cantante Giuseppe Bellanca, che ha fatto registrare il sold-out e che ha omaggiato Chet Baker a trent’anni dalla sua scomparsa.

Crema. Telefonate da parte di falsi esponenti di associazioni del territorio che chiedono offerte per l'Associazione cure palliative e poi mandano un rappresentante a ritirare i soldi. l'Asst di Crema fa presente, ancora una volta, che nessuno è autorizzato a chiedere e ritirare soldi per nessun tipo di associazione.

Spino d'Adda. Preso a bastonate dal ladro sorpreso in casa. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Agnadello. Per la rotonda se ne riparla a fine mese. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Rivolta d'Adda. Bici bruciata nel parco. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Registro della bigenitorialità approvato in consiglio comunale, l'altra sera. Sul registro saranno scritti l'indirizzo del minore della coppia che si è separata e anche l'indirizzo di residenza dell'altro genitore, quello che non vive col figlio. Questo darà modo a chi ha bisogno di comunicare con entrambi i genitori, di venire a conoscenza del loro indirizzo dove recapitare le comunicazioni.

Crema. Nuova apparecchiatura arrivata in dotazione all'ambulatorio di fisiopatologia digestiva del nostro ospedale e che servirà per lo studio delle malattie esofagee. L'apparecchiature rileva, grazie a un sondino, le difficoltà motorie dell'esofago. L'apparecchiatura è arirvata grazie all'interessamento dell Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco e all'azienda Medronic.

Crema. Il progetto presentato in Regione dalla fondazione S. Domenico è arirvato al 14° posto su cento e ha ottenuto un contributo a fondo perduto di 37mila euro. Serviranno in parte per pagare le nuove poltrone, sistemare l'acustica, grazie a nuovi accorgimenti e a migliorare l'impianto luci, per un totale di spesa di 124mila euro.

Crema. Passaggio di consegne al Rotaract Terre cremasche. Il presidente uscente Matteo Gorlani ha passato il timone del comando alla nuova presidente, Giulia Percivalli (foto). Nuovo anche il consiglio, composto da Federico Dossena (Vicepresidente), Gaia Di Martino (segretaria), Adalberto Bellandi (tesoriere), Edoardo Pizzocheri (prefetto), Carlo Alberto Raimondi Cominesi (consigliere), Francesca Caravaggio (consigliere), Martina Baldrighi (consigliere).


Appuntamenti

Pandino piazza Vittorio Emanuele, dalle 18. Mercatini antiquariato con cena in piazza con casoncelli, porchetta, salame e patatine.

Ripalta Guerina, Centro sportivo, ore 19. Aperunning da 5 a 8 chilometri con partenza alle ore 10. Al termine cena con pasta amatriciana, salamella, dolce e bevande a 8 euro. Info, Luca 3388278487; Dario 335 7856682.

Crema, Caffè Verdi, via Cadorna, Crema jazz art festival, ore 21.30. Matteo Cutello quartet. Ingresso libero.

Domani

Crema. Campo di Marte, Al campo caffè, ore 19. Aperitivo in lingua, organizzato da Rinascimenti.

Pandino, Castello, sala Verde, Incontro con l'autore, ore 21. Il sole sorge anche d'inverno, con Manuela Bertuletti.

Cremona, piazza Stradivari, I giovedì dell'estate, ore 22.30. Fontane danzanti, spettacolo di acqua e luci

Crema jazz art festival, Caffè Verdi, via Cadorna 4, ore 21.30. Giovanni Cutello quartet. Ingresso libero.