Crema News - Notizie in aggiornamento - Bagnolo, avanzo di mezzo milione di euro; Consiglio di stato decide per l Crema News

Cremasco, 10 maggio 2018


Cronaca

Crema. Convocato il consiglio comunale per mercoledì prossimo. Tra i punti all'ordine del giorno, cinque interrogazioni a firma del capogruppo leghista Andrea Agazzi. Ci sarà anche il cambio tra i grillini Cattaneo, che lascia e Draghetti, che gli subentra.

Rivolta d'Adda. Presentazione di progetti sull’integrazione, una mostra, un aperitivo con la scuola di italiano per stranieri e, alle 20.30 i racconti dell’integrazione con Alessia Torellie Paolo Cagna. Questo il programma di “Non dirmi che hai paura”, giornata di approfondimento sul tema dell’integrazione dei migranti che si tiene venerdì 11 maggio in sala consiliare. Organizza il Comune.

Castelleone. Oggi la decisione del Consiglio di stato in merito alla costruzione dell'impianto a biomassa (foto). Dopo di che toccherà al Tar di Brescia pronunciarsi. La sentenza è stata posticipata al prossimo 23 maggio e nel frattempo i lavori nella zona dove dovrebbe sorgere la centrale sono stati fermati.

Spino d'Adda. Dal 14 al 25 luglio problemi alla rete idrica di Spino d'Adda. Padania acque ha previsto il lavaggio delle condutture e la fornitura di acqua sarà sospesa dalle 20 alle 24 di ogni giorno.

Bagnolo Cremasco. E' di mezzo milione di euro l'avanzo del comune di Bagnolo Cremasco. L'esercizio 2017 si è chiuso con una cifra in positivo e il comune potrà mettere mano a una ventina i interventi, primi tra tutti la videosorveglianza e le migliorie alla caserma del paese.

Soncino. Furto negli spogliatoi di Soncino. Qualcuno è entrato e ha portato via quattro portafogli. Leggi l'articolo su Cremasco news.

Crema. Brindisi di compleanno per il Crema 1908 che ieri ha compiuto 110 anni di vita. Il presidente Zucchi (foto), con lo staff della società, collaboratori e tifosi ha ricordato l'anniversario confermando la solidità dell'attuale società, ripercorrendo la stagione appena terminata e confermando la volontà di progredire su questo cammino.


Appuntamenti

Crema. Piazza Duomo, En plei air, ore 18. Disegnare all'aria aperta. Lezioni estemporanee di disegno a mano libera a cura di Serena Marangon. Portare un taccuino o dei fogli, matite, biro, colori. Info 3402478726

Crema. Multisala Portanova, Centro ricerca A. Galmozzi, ore 21. Premiazione Memoria in corto, concorso nazionale di cortometraggi e documentari.

Pandino. Oratorio S. Luigi e comitato Maria Letizia Verga, ore 20. “Correre per la vita” XXXII edizione della marcia non competitiva di 3 e di 5,5 chilometri con scopo benefico. Ritrovo in oratorio. L’iscrizione costa 3 euro per tutti.