Crema News - Notizie in aggiornamento - Ametek venduta; Multe per la sosta notturna nel parco; Niente calcio in p Crema News

Cremasco, 12 agosto 2018


Cronaca

Ripalta Cremasca. Venduta la Ametek, Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Vaiano Cremasco. Siringhe usate nel parco di via 1° Maggio. Alcune mamme hanno denunciato il ritrovamento dei pericolosi rifiuti al comune, evidenziando la mancanza di pulizia del parco e la pericolosità dei ritrovamenti. Sconcerto da parte dell'amministrazione che ha promesso di controllare con maggior attenzione per evitare che si ripeta quanto successo.

Crema. Nove multe per l'ordinanza anti rumore entrata in vigore la scorsa notte. L'ordinanza faceva divieto a chiunque di fermarsi nella zona del parco Serio tra i numeri 31 e 41 di via IV Novembre, cioè l'area fitness e dintorni, dalla mezzanotte alle sei. E durante un controllo, poco dopo mezzanotte, nel posto sono stati trovati nove giovani che sono stati multati, in base all'ordinanza, di 50 euro. Controlli anche in altre aree calde della città, dove però non sono stati rilevati inconvenienti.

Crema. Incidente ieri sera intorno alle 23 sulla ciclabile da S. Bernardino a Offanengo (foto). Poco prima del sottopasso di via Brescia, una ragazza di 14 anni è caduta con la sua bicicletta. E' stata soccorsa da un'ambulanza della Croce verde e portata in pronto soccorso, dove è stata medicata per le escoriazioni che ha riportato e poi dimessa.

Crema. Pioggia di stelle questa sera. Guardando il cielo a sud est, in prossimità della costellazione di Perseo, ci sarà la possibilità di vedere molte stelle cadenti, che non sono altro che i piccoli frammenti della cometa Swift Tuttle.

Monte Cremasco. Niente partite di pallone. Il sindaco Giuseppe Lupo Stanghellini ha vietato di giocare a pallone nella piazza del paese ai ragazzini che durante la giornata organizzavano sfide calcistiche. Multe da 25 a 500 euro a chi trasgredisce. Perplessità da parte di molti per l'ordinanza: che i ragazzi giochino non è una cosa positiva? Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Spino d'Adda. Asilo inagibile per tutto l'anno a causa dei lavori di ristrutturazione. E il sindaco ha trovato un accordo con il parroco per far ospitare i piccoli nei locali dell'oratorio femminile. La decisione è stata comunicata per lettera ai genitori interessati.

Vailate. Nuovo spogliatoi al centro sportivo Irvano Stombelli. I lavori, per 300mila euro, cominceranno questo mese e il comune troverà un accordo con la società di calcio per cercare di interferire nel modo minore possibile con l'attività della società.

Pianengo. Lavori sul ponte della Melotta che supera il fiume Serio. Costeranno 100mila euro e metteranno insicurezza il ponte I lavori dureranno 45 giorni e il traffico subirà rallentamenti. L'inizio del cantiere è previsto per la settimana dopo Ferragosto.


Appuntamenti

Casale Cremasco. Successo per le canzonette. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Sabbioni, Sagra di S. Lorenzo, dalle 10.30. Messa per il patrono; dalle 19 cucina; alle 21.30 Che bella compagnia con Giò Bressanelli.

Crema. Via Brescia, Le Garzide, 37a Tortellata, dalle 12 e dalle 19. Ultimo giorno della Tortellata. Musica con i Brillantina. E’ consigliata la prenotazione (telefono 331-4652879).


Sport

Calcio. Un altro grosso colpo di mercato della Pergolettese, che si è assicurata per la prossima stagione sportiva le prestazione del centrocampista Giorgio Schiavini. Nato a Crema il 29/10/1990, vanta una luminosa carriera con oltre 190 presenze sempre nei professionisti con le maglie del Sassuolo in serie B e poi in serie C con Fano, Santarcangelo, Feralpi Salò, Mantova, Pro Piacenza e ancora Fano nelle ultime due stagioni.

Calcio. Vince per 3 a 0 la Pergolettese nella quarta amichevole agostana, superando una volonterosa Offanenghese, scesa al C.S.di Ripalta Cremasca con pochi allenamenti nelle gambe. Marcatori: p.t. 12’ Bakayoko ; s.t. 10’ Franchi, 18’ Manzoni