Crema News - Notizie in aggiornamento - Preso un ladro a Madignano; Trova una fede d'oro e la restituisce Crema News

Cremasco, 20 luglio 2018


Cronaca

Madignano. Ha rubato al centro sportivo: arrestato. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Soncino. Trova una fede d'oro con all'interno scritto il nome di un uomo e la porta in comune. Una ragazza di 34 anni ha trovato l'anello davanti alle poste e lo ha portato all'ufficio oggetti smarriti. Grazie al nome inciso all'interno e i messaggi inviati via internet in breve la donna che aveva smarrito la fede si è presentata per ritirarla, ringraziando la persona che non ha pensato neppure . per un momento di tenersela. Mistero su come abbia fatto a sfilarsela dal dito senza accorgersene.

Rivolta d'Adda. Cinque al Superenalotto centrato alla caffetteria Paldino di via Cereda a Rivolta d'Adda. Il fortunato giocatore porta a casa 39.313 euro.

Soncino. Parte questa sera la festa leghista ospitata come sempre nel Castelgiardino. Alla kermesse parteciperanno personaggi di spicco. Quest'anno ci saranno i ministri Gianmarco Cenmtinaio, Politiche agricole ed Erika Stefani, degli Affari regionali. La padrona di casa Silvana Comaroli farà gli onori di casa. Attesa per l'arrivo del vice premier Matteo Salvini, sempre presente negli anni passati a Soncino.

Soncino. Ladri rubano gli zaini degli animatori del Grest. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Vaiano. Il vice sindaco nonché assessore ai Lavori pubblici e segretario del Pd locale Giuseppe Riccardi rinuncia all'indennità di carica, che è di 210 euro il mese;, mentre Giuseppe Garbelli rinuncia ala gettone di presenza in consiglio comunale, 9.49 euro a convocazione.

Chieve. Spariscono i cartelli sul percorso vita inaugurato qualche tempo fa alla periferia di Chieve. Dapprima il cartello posto all'ingresso del cartello e l'altro giorno è stato divelto e portato via un grande cartello esplicativo posto al quarto chilometro.

Milano. Il contributo per la rottamazione dei veicoli più inquinanti sarà prorogato per tutto il 2019. Lo prevede un emendamento del Pd all'assestamento al bilancio regionale 2018 - 2020 approvato in commissione Bilancio a Palazzo Pirelli. La modifica della legge prevede che chi rottamerà la propria auto a benzina di classe euro zero o uno, o a gasolio, fino alla classe euro 3, sia che acquisti un'auto di classe cinque o sei, meno inquinante, sia che non sostituisca il proprio veicolo avrà ancora diritto a un contributo di 90 euro a copertura degli oneri di rottamazione.


Appuntamenti

Crema. Iscrizioni ai corsi musicali di Insula dei Bambini a cura del Monteversi. Filastroccando, Vado a ritmo, Vado a coro, Slalom musicale. Info scuolamusicamonteverdi.it

Milano Assago, Mediolanum foro, dalle 9.20. Congresso dei testimoni di Geova, Giona una storia sul coraggio e la misericordia. Anche sabato e domenica.

Crema. Piazza Moro, Hop hop street food, dalle 10.30 alle 24.

Crema. Ombrianello, Festa di Rifondazione, dalle 19. Ristorante, rosticceria, pizzeria, vineria, piatti vegani, griglieria, bar, concerti, dibattiti.

Spino d'Adda, Cascina Carlotta, dalle 19.30. Sagra di S. Giacomo. Dalle 21 Rufus band.

Pianengo, oratorio, 20.30. Tutti i segreti del tortello cremasco, con le autrici Isabella Radaeli e Annalisa Andreini.

Crema.Centro culturale S. Agostino, chiostri del museo, I manifesti di Crema, ore 21. Gli incipit più belli della letteratura, con l'attore Sergio Albelli e il giornalista Fabio Canessa.

Pandino, castello, ore 21. Delitti a corte 2, intrighi a Pandino e Milano in età sforzesca. Prenotazioni: turismo@comune.pandino.cr.it . Biglietti a 5 euro.


Sport

Calcio. Vittoria della Nazionale agli europei under 19 di Finlandia. Gi azzurrini, con in porta il cremasco Alessandro Plizzari, hanno battuto il Portogallo 3-2 e guidano la classifica de girone. Basta un pareggio nella terza partita contro la Norvegia, in programma domanica alle 17.30 per accedere alla fase finale. Le prime cinque classificate nel torneo accedono ai mondiali del 2020 che si disputeranno in Polonia.

Calcio. Il centrocampista Louie Gomez è stato confermato dall’AC Crema 1908 anche per la prossima stagione in Serie D. Gomez, da tre anni con la società nerobianca, ha 20 anni e prima di approdare al Crema ha giocato sempre in Serie D con il Ragusa ed il San Remo.


Necrologi

Leggi la pagina dei necrologi.