Notizie in aggiornamento - Cade da cavallo, finisce in ospedale; Donna molestata in un supermercato; Studio sul canale

Cremasco, 10 ottobre 2018

Cronaca

Soncino. Brutta caduta da cavallo per una donna di 27 anni, oggi intorno alle 16.30. La giovane amazzone è stata sbalzata dal suo quadrupede ed è caduta pesantemente a terra, battendo la schiena e restando dolorante e immobile. sul posto sono arrivate l'auto medica e un'ambulanza della Croce verde di Soncino. Dopo essere stata stabilizzata, la giovane è stata trasportata all'ospedale di Crema, dove i medici, dopo una visita, hanno escluso che nella caduta l'amazzone possa aver riportato delle fratture.

Crema. I soci del Rotary club Pandino Visconteo hanno donato all'unità di riabilitazione neurologica diverse attrezzature di uso quotidiano e di particolare utilità. Le attrezzature sono state consegnate oggi dai responsabili del Rotary alla direttrice del reparto Caterina Groppelli.

Cremasco. Quest'anno il corso di Progettazione Urbanistica del Politecnico di Milano propone per il suo laboratorio uno studio sul canale Vacchelli. Il prof. Paolo Pileri - noto per essere anche l'ideatore di VenTo, la ciclabile Torino-Venezia lungo il Po - ha fatto visita al comune di Crema insieme ai suoi studenti per parlare di questo progetto, iniziato con un sopralluogo sul canale. Gli studenti di Pianificazione nei prossimi due mesi analizzeranno i Pgt dei comuni che si affacciano sul canale, dopodiché entro la prossima primavera elaboreranno delle proposte di riqualificazione nell'ottica di una nuova fruizione degli spazi.

Ripalta Cremasca. convegno sulla sicurezza sul lavoro. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Capergnanica. Lotta all'abbandono dei mozziconi di sigarette e dei rifiuti domestici a Capergnanica dove l’amministrazione comunale ha deciso di acquistare nuovi cestini corredati di posacenere e completi di coperchio. Nei prossimi giorni ne verranno posizionati dieci in altrettanti punti del paese. La posa dei nuovi cestini proseguirà nei prossimi mesi con la sostituzione di tutti quelli vecchi.

Castelleone. Sbarre che non si abbassano. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Donna molestata in un supermercato, ieri nel tardo pomeriggio. La signora è stata infastidita da un uomo per più tempo, fin tanto che lei non ha dato l'allarme. Nel supermercato c'era un agente in borghese che ha fermato il molestatore e lo ha consegnato ai suoi colleghi, quando sono arrivati. Il responsabile delle molestie, un cremasco di 52 anni, è stato denunciato a piede libero.

Crema. Venerdì prossimo appuntamento per i rappresentanti dell'area omogenea del cremasco per studiare misure uniformi per combattere lo smog su tutto il territorio.

Crema. Inaugurati ieri i nuovi uffici della Camera di commercio a Crema, in via IV Novembre, nello spazio della Corte degli archi. Il presidente Auricchio ha presentato i nuovi uffici, peraltro già operativi da tempo.


Appuntamenti

Ripalta Cremasca, palestra comunale, convegno organizzato da Anmil, ore ore 9. Giovani, salute e sicurezza, relatori: Marco Confortola, scalatore, Emilio Giacomelli, testimonial Anmil . Monica Livella, resp. Anmil Cremona, Anna Firmi, direttore lavoro Ats Val Padana, Gloria Mencatelli, direttore sociosanitario Asst Crema. Modera Mario Andrini, presidente Anmil

Venezia, Museo del vetro di Murano, ore 11. Il cremasco Luca Gnizio dona al museo una sua opera d'arte unica al mondo in vetro e riciclo di fibra di carbonio dal titolo Forvenicemask.

Crema. Centro culturale s. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 19. Ricostruzione storica del banchetto rinascimentale tenutosi nel 1526 in onore di Maltesta Baglioni Perossino, raccontato da Pietro terni. Prenotazione obbligatoria (info@imondidicarta.it)

Crema. Al tennis, via Sinigaglia 4a, ore 20. Aperunning (foto), corsa non competitiva di 4/8 chilometri, con flash mob e aperitivo con pasta, affettati e altro. Costo per la partecipazione: 10 euro.

Crema. Centro S. Luigi, Islam e cristianesimo, confronto-incontro, ore 20.45. L'islamismo radicale nella terra dell'Islam e nei Paesi occidentali; relatore Paolo Branca, islamista e docente presso l'università Cattolica di Milano

Crema. Centro medico pediatrico Crema, via XX Settembre 68, ore 20.45. L'educazione sentimentale: dall'affettività alla sessualità, come aiutare la crescita dei propri figli, a cura della dottoressa Sara Dellanoce; serata rivolta ai genitori

Crema. Teatro S.Domenico, ore 21. Luca Carboni data zero del nuovo tour Sputnik.


Sport

Volley. Parata biancorossa che ha coinvolto oltre 200 atlete di squadre che partecipano a 12 campionati, una dozzina di allenatori e una trentina tra dirigenti e collaboratori e decine di genitori. La presentazione della nuova stagione del Volley 2.0 ha coinvolto tantissime persone a dimostrazione dell’impegno della società. A fare gli onori di casa il presidente Paolo Stabilini: “L’anno scorso avete fatto benissimo, quest’anno potete fare ancora meglio”

© Riproduzione riservata

Share on Facebook