Crema News - Notizie in aggiornamento - Oggi Vini e Sapori; Rivolta, un campo per Mondonico; Convegno col vescovo Crema News

Cremasco, 14 settembre 2018

Cronaca

Trigolo. Infortunio sul lavoro oggi pomeriggio in un'azienda di Trigolo, in via delle Industrie. Un operaio di 48 anni è rimasto ferito da una scatola che conteneva todini e gli è finita in testa. Portato al pronto soccorso dell'ospedale di Crema, è stato medicato e dimesso. Sul posto i tcnici dell'Ats e i carabinieri della stazione di Castelleone.

Vaiano. Infortunio questa pomeriggio intorno alle 17.30 in via I maggio. Un bambino di due anni è sfuggito all'attenzione dei parenti e si procurato un taglio in testa. Sul posto un'ambulanza della Croce verde e l'auto medica. Il piccolo è stato portato in pronto soccorso, medicato e, dopo gli accertamenti del caso, dimesso.

Crema. Chiesa di S. Bernardino in città, ore 21. Convegno: Vivere la comunione, accogliere la missione: quale futuro per la chiesa cremasca?, il vescovo Daniele (foto) presenta il cammino diocesano 2018/2019.

Crema. Riaperto il Sushi bar di piazza del Duomo (foto). Dopo un periodo di chiusura per adeguamento alle norme, il bar ha aperto con il nome di Caffè Krifi. Resta attiva l'opzione di take away di sushi.

Palazzo Pignano. Stop ai Tir. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Rivolta d'Adda. Un campo nel nome del Mondo. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Casaletto Ceredano. Incidente sulla provinciale per Montodine. Si sono scontrate una Lancia Ypsilon e una Fiat Panda. La conducente della Ypsilon, una ragazza di 19 anni di Bagnolo, è stata ricoverata in ospedale. Ferite lievi per il guidatore della Panda, un uomo di 75 anni di Montodine.

Crema. Attestati di impegno a 25 ragazzi richiedenti asilo che durante l'estate hanno svolto attività volontaria presso la piscina come custodi delle biciclette parcheggiate, supporto alla sorveglianza interna, alla logistica, al noleggio ombrelloni e sdraio. E' stato consegnato ai ragazzi dalla sindaca.

Rivolta d'adda. Contest di musica, leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Appuntamenti

Pianengo. Festa della Bertolina, centro diurno, ore 20.30. Incontro con la food blogger Annalisa Andreini che parlerà delle origini della bertolina e con Loretta Marazzi, esperta cuoca testimonial del dolce cremasco.

Merate, Festival delle bande d'eccellenza, piazza Prinetti, ore 21. Banda di Ombriano diretta da Eva Patrini.

Crema, Sala ricevimenti comune, ore 20.45. Alberi. IntervengonoLoris Bassini, arboricoltore; Nicola Bussola, arboricoltore; Antrea Trentini, arboricoltore.

Crema, Palestra Cai Crema, ore 19. Garetta di apertura; finali alle 22. Iscrizioni 15 euro con grigliata.

Crema, Podere Ombrianello, II Festa rossa, ore 19. Apertura della cucina a prezzi anti crisi; ore 20.30 dibattito: Come si combatte il razzismo; ore 22 musica a cura di complessi provenienti da tutta Italia.

Crema, Piazza del Duomo, dalle 18 alle 23. V Vini e sapori, con degustazioni, stand gastronomici, street food.