Crema, 13 maggio 2017

Secondo appuntamento con la musica d'organo, questa sera alle 21 nella parrocchiale di Ombriano. Nelle nostre chiese parrocchiali si conservano ancora, perfettamente funzionanti, splendide testimonianze dell’altissima e antica professionalità dei nostri artigiani organari.
L’occasione straordinaria è stata la possibilità di salutare da parte del Folcioni, come istituzione culturale che rappresenta tutto il territorio, l’arrivo del nuovo vescovo, che sappiamo essere un appassionato di musica e un competente organista. L'idea ha trovato subito la positiva disponibilità e la sensibilità del comune di Crema e delle parrocchie dei quartieri. E’ grazie alla loro fattiva e immediata collaborazione che oggi possiamo proporre ai cittadini cremaschi un progetto di concerti d’organo affidati alle professionalità dei nostri docenti.
Al primo concerto, tenutosi nella chiesa di S. Benedetto, il vescovo Daniele non si è fatto vedere, probabilmente portato via da altri impegni, che si sa sono numerosi, specie all'inizio della sua permanenza nella diocesi. La speranza è che al concerto di questa sera, nel quale suona l'organista Marco Marasco, possa presenziare. Il musicista suonerà musiche di Bach e del cremasco Petrali.

Nella foto, Marco Marasco