Crema 17 maggio 2017

Domani, giovedì, alle ore 20.30 ultimo appuntamento con il concerto d'organo. Stavolta tocca alla parrocchiale di S. Carlo ospitare la serata di musica in onore del nuovo vescovo. A suonare c'è il direttore del Folcioni, il maestro Alessandro Lupo Pasini che suonerà musiche di Bach, Mendelsshon, Liszt, Boelmann.

L’arte organaria fa da sempre parte della storia, dell’economia e della cultura di Crema e del cremasco. Nelle nostre chiese parrocchiali si conservano ancora, perfettamente funzionanti, splendide testimonianze dell’altissima e antica professionalità dei nostri artigiani organari.
Ed è nello spirito e nei compiti istituzionali della Fondazione San Domenico cercare sempre nuovi interlocutori e nuove collaborazioni per valorizzare il patrimonio culturale e le eccellenze del nostro territorio.
L’occasione straordinaria è stata la possibilità di salutare l’arrivo del nuovo vescovo, che sappiamo essere un appassionato di musica ed un competente organista.
Lì'idea ha trovato subito la positiva disponibilità e la sensibilità del Comune di Crema e delle Parrocchie dei quartieri.

Nella foto, Alessandro Lupo Pasini