Crema, 27 settembre 2017

Nello scorso weekend a Treviso, l'Italia ha ospitato per la seconda volta, dopo 23 anni, il Campionato del Mondo di Karate Shotokan Wska. Un evento imperdibile per gli appassionati di karate tradizionale che hanno gremito il palasport nelle tre giornate di gara. Trenta nazioni e oltre mille cinture nere in gara hanno partecipato divise in quattro categorie di età, Youth 14-15 anni, Cadets 16-17, Junior 18-20, Senior 21-35 e due le specialità, kata e kumite (individuali e a squadra).

Nella squadra di kata maschile juniores che ha rappresentato l'Italia era presente anche un atleta cremasco. Michele Gregoris, 19 anni cintura nera 2' dan, allievo del Moving club karate Crema, è salito sul terzo gradino del podio, insieme ai compagni della Nazionale, Simone dell'Orto e Marco Mazzarda (con lui nella foto), contribuendo a far crescere con onore il medagliere italiano. Davanti agli azzurri la Russia, a soli 2 decimi di distanza e al primo posto l'Austria.

Quello fatto segnare a Treviso è un nuovo, importantissimo traguardo per Michele Gregoris che va ad aggiungersi ai prestigiosi risultati già ottenuti dal giovane atleta che pratica karate, sotto la guida del maestro Silvia Marotta, dall'età di 5 anni.

Nelle foto, la squadra italiana e Michele Gregoris