Crema, 05 luglio 2017

Tutto, o quasi, come avevamo previsto. Con una sola eccezione, di peso: il ruolo di vice sindaco va a sorpresa a Michele Gennuso, anche se la sindaca Stefania Bonaldi ha detto che non sarà per sempre. Gli assessori sono quelli che vi avevamo anticipato, con Bergamaschi che mantiene i Lavori pubblici, Piloni che molla il turismo per prendere il commercio, la Saltini che rientra mantenendo bilancio e finanze, Galmozzi che si tiene l'Istruzione e aggiunge anche l'edilizia scolastica e la Nichetti che prende la cultura e il turismo.

Le deleghe assegnate sono due: quella allo sport va a Walter della Frera e non c'erano dubbi; quella alle case popolari, creata apposto, a Emanuele Coti Zelati e sarà una grande sfida. Arriverà anche la delega ai rapporti con il consiglio comunale, tra qualche giorno.

Quattro date per i primi consigli comunali. Si comincia lunedì alle 20.45; si prosegue il 24 con le linee programmatiche; si discute il 31 e poi il 4 agosto si vota e si va in vacanza. Non è stato annunciato il nome del presidente del consiglio comunale, che però dovrebbe essere Eugenio Vailati.

Nella foto, Bergamaschi, Gennuso e la Saltini