Crema News - Mercato di via Verdi, il futuro è lì Crema News

Crema, 31 maggio 2018

Il mercato di via Verdi, dove lo metto? Rispondono Marco degli Angeli, consigliere regionale e Manuel Draghetti, neo consigliere comunale, pentastellati.

"Davanti al susseguirsi di pareri discordanti circa l'ubicazione del mercato coperto, il M5S Cremasco ribadisce che il mercato cittadino va mantenuto nella struttura dov'è attualmente ubicato".

Non tutti, pare, la pensano così.

"Il proliferare di articoli apparsi sulla stampa, sui social e le varie richieste provenienti dai cittadini sottolineano ancor di più l’importanza del tema e dei quesiti collegati. Il mercato di via Verdi rappresenta una realtà lavorativa non solo per i lavoratori che vi operano, ma anche per l’indotto, nonché per i commercianti ed artigiani dislocati nelle vicinanze e per i cittadini che vi abitano. A tale proposito, il M5S Cremasco ha presentato all'amministrazione un'interrogazione per avere risposte formali e ufficiali al fine di mettere nero su bianco le intenzioni riguardo all’entità dei canoni di occupazione inevasi e alle procedure di recupero delle morosità, ai costi medi di occupazione del suolo e all’esistenza di eventuali parametri provinciali di riferimento, alla provenienza degli ambulanti, alle intenzioni di effettuare lavori di riqualificazione (pavimentazioni, infiltrazioni, illuminazione) e ai tempi di esecuzione delle opere, agli ambiti in cui opera la polizia Locale (attività di controllo di carattere generale, occupazione spazi, osservanza norme igieniche, corretta sistemazione degli operatori "spuntisti")".

Che risposte vi attendete?

"Il mercato coperto è una realtà densa di tradizioni e per questo motivo il M5S Cremasco chiede che venga protetta e riqualificata. È inaccettabile che l'amministrazione attenda ulteriormente, dopo un ritardo estremo, a dare dignità a questo luogo importante per Crema e i suoi cittadini".

Nella foto, il mercato di via Verdi, in un'edizione serale