Cremasco, 11 settembre 2017

Cronaca

Crema. La protezione civile di Crema, Lo sparviere, è stata chiamata a Livorno per dare una mano ai soccorritori della zona che sono intervenuti nell'alluvione che ha provocato sette vittime e allagamenti di zone e case.

Crema. Open day al teatro S. Domenico per conoscere le modalità di partecipazione ai corsi di danza, recitazione, musica e teatro. Sabato prossimo al S. Domenico dalle 17 alle 17 attendono Simone Bellucci, Pietro Arrigoni, Rosa Messina e Denny Lodi.

Crema. Ennesimo episodio di abbandono indiscriminato di rifiuti nei pressi del parcheggio di via del Macello a Crema, dove sempre più spesso vengono rinvenuti sacchi e immondizia di ogni genere, lasciati sia accanto al contenitore per gli abiti usati che negli spazi verdi vicini al parcheggio. Linea gestioni invita tutta la cittadinanza a segnalare qualsiasi abbandono e a collaborare con l’azienda e le Forze dell’Ordine: abbandonare i rifiuti è un reato punibile con multe da 51 a 500 euro.

Crema. Più di un quintale di oli esausti raccolti ogni mese, per un totale di 530 chili dall’inizio di aprile ad oggi. E’ il primo bilancio sull’utilizzo degli appositi contenitori collocati all’ingresso del centro commerciale Ipercoop Gran Rondò, sede della sperimentazione promossa dall’Amministrazione comunale, Linea Gestioni e Coop Lombardia. L’iniziativa avviata la scorsa primavera è finalizzata a promuovere abitudini domestiche ecologiche e sostenibili al fine di proteggere e preservare l’ambiente.

Pandino. E' tornato al suo antico splendore il monumento ai Caduti di Pandino. Fredo, come viene familiarmente chiamato, è stato inaugurato dopo il restauro sabato scorso, con grande partecipazione di folla.

Spino d'Adda. Nuovo assessore a Spino d'Adda. Il sindaco Luigi Poli ha dato le deleghe per il bilancio a Nadia Fontana, dipendente del comune di Vailate.


Appuntamenti

S. Domenico, Caffè letterario, ore 20.45. Gianni Mura presenta il suo libro, Confesso che ho stonato. Lo intervista Nicola Cazzalini. Ingresso libero.

Farinate, ultimo giorno della sagra di Farinate. Dalle 19 cucina aperta e poi dalle 21 musica con l'orchestra Fero music.


Sport

Michele Gregoris (foto), 19 anni, atleta della A.S.D. Moving Club Karate Crema, farà parte della rappresentativa Nazionale che parteciperà, i prossimi 22-23-24 settembre a Treviso, ai Mondiali WSKA (World Shotokan Karate-Do Association). L'atleta cremasco è stato convocato sia nella specialità del kata individuale (gara di forma) che nel kata a squadra (composta da 3 atleti).