Cremasco, 08 settembre 2017

Cronaca

Pandino. Intervento dei vigili del fuoco a Pandino per liberare una donna anziana che era caduta in casa e non riusciva più ad alzarsi. La donna vive al secondo piano e cadendo si è fratturata l'omero. I parenti, non riuscendo a contattarla, hanno chiamato i soccorsi. I pompieri sono saliti al secondo piano con l'autoscala e sono entrati da una finestra aperta. la donna è stata ricoverata in ospedale.

Crema. Lavori in città chiusi prima dell'apertura delle scuole. Alle quattro vie si chiude oggi e già domani, con la festa della bertolina, il centro sarà di nuovo completamente libero. Gli ultimi tratti da asfaltare verranno sistemati entro lunedì e martedì, alla riapertura delle scuole, tutte le strade saranno libere da lavori.

Pianengo. Greta Ganini, 23 anni, è il nuovo assessore all'Istruzione del comune di Pianengo. L'ha nominata il sindaco Roberto Barbaglio al posto di Giorgio Ferrari, che ha lasciato la giunta per andare in Irlanda per motivi professionali. Proprio domani ci sarà l'esordio dell'assessore con l'inaugurazione della scuola.

Soncino. Morto in Brasile don Attilio Berta, 86 anni, gli ultimi quaranta passa in Brasile. Il sacerdote soncinese è deceduto dopo lunga malattia contro un mare incurabile. E' stato sepolto a Mogi das Cruzes. Don Attilio era nativo del bresciano, ma aveva vissuto fin da giovanissimo a Soncino. il prossimo 6 ottobre sarà celebrata una messa in suo ricordo.

Crema. Come ogni anno i Pantelù preparano pacchi dono per gli studenti che affrontano la scuola. I pacchi saranno distribuiti in questi giorni e contengono quaderni, biro, pennarelli, album da disegno e altro materiale didattico.

Crema. Il Franco Agostino teatro festival compie vent'anni. Presenti docenti e dirigenti del Cremasco, Emanuela Groppelli e il direttore artistico Nicola Cazzalini hanno illustrato i laboratori annuali di teatro indirizzati alle classi delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado e il nuovo corso di formazione per insegnanti ‘Le pratiche del teatro per le competenze sociali nella didattica’.

Soresina. Da ieri è attivo al polo Robbiani di Soresina l’ambulatorio ortopedico. A gestire l’attività saranno gli specialisti dell’Ortopedia dell’Asst di Cremona, tra cui la dottoressa Monia Bellan specializzata nella chirurgia della mano. Per accedere all’ambulatorio è necessaria la prenotazione da effettuarsi di persona presso gli sportelli CUP dell’ASST di Cremona e Polo Nuovo Robbiani, oppure telefonicamente all'800.638.638, numero verde gratuito da rete fissa, oppure lo 02.99.95.99 da rete mobile.


Appuntamenti

Notte bianca dei bambini dalle 20.45 alle 24. Giochi, attrazioni e divertimento e dalle 22.30 l'omino delle bolle.

Farinate, sagra del Nome di Maria, dalle 19. Cucina e musica con Riky Anelli e Roby Matano che cantano Lucio Battisti.


Sport

Clacio, seconda giornata serie D; domenica ore 15

Bustese - Ciserano

Calcio Romanese - Grumellese

Ciliverghe Mazzano - Pontisola

Darfo Boario - Dro Alto Garda

Lecco - Crema

Levico Terme - Virtus Bergamo

Pergolettese - Lumezzane

Rezzato - Aurora Pro Patria

Trento - Caravaggio