Cremasco, 31 gennaio 2018

Cronaca

Crema. Domani mattina alle 7.20 alla stazione di Crema iniziativa dei Pendolari cremaschi Per non dimenticare, a una settimana dal disastro di Pioltello, che ha visto tre vittime e 49 feriti, tra i quali quattro gravissimi. I sindaci parteciperanno con la fascia tricolore. Le partenze saranno da tutte le stazioni del cremasco.

Crema. Si è riunita lunedì 29 gennaio l’Assemblea degli Associati della Società Storica Cremasca. L’Assemblea si è resa necessaria per ufficializzare un importante passaggio di consegne tra il Presidente uscente Matteo Facchi, fondatore dell’Associazione, e il nuovo vertice del Consiglio Direttivo. I membri del Consiglio Direttivo, già eletti nello scorso autunno e riconfermati durante l’Assemblea, si sono insediati con l’assegnazione delle cariche statutarie che vedono al timone Nicolò Dino Premi (foto) nel ruolo di Presidente, Ester Tessadori Vice Presidente, Marco Nava (unico nuovo ingresso) Segretario, Enrico Spoldi tesoriere e Ombretta Cè, Rachele Donati De Conti, Vincenza Locatelli, Michele Sangaletti, consiglieri.

Crema. Cr.Forma in data 09 febbraio avvierà il corso di cameriere nella ristorazione presso la sede di Cremona. Il corso, della durata di 100 ore, si svolgerà in orario pomeridiano e avrà l’obiettivo di formare nuovi professionisti nel settore turismo con riferimento alla figura professionale del Cameriere di sala e bar riconosciuta da Regione Lombardia. Le iscrizioni sono ancora aperte e si chiuderanno il giorno 07 febbraio. Per informazioni contattare l’ufficio Servizi per il lavoro, 0372403411, E-mail:

servizilavorocremona@crforma.it


Crema. Riaperta oggi via Gramsci, parzialmente chiusa da tre settimane per permettere l'allaccio del teleriscaldamento. La riapertura avviene con una settimana di anticipo rispetto alle previsioni.

Crema. Domani pomeriggio alle 17, durante il consiglio comunale, verrà discussa la proposta di togliere la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, concessa nel 1925 quando era capo de governo. A favore della risoluzione i partiti della maggioranza, contro l’opposizione che fa presente come in altre città (come Bergamo, sindaco Giorgio Gori) il provvedimento non è stato revocato.

Crema. A causa dell'indisponibilità di parte dei binari tra Treviglio e Milano in seguito all'incidente avvenuto lo scorso 25 gennaio, anche mercoledì 31 gennaio l’offerta ferroviaria sulle direttrici interessate sarà riorganizzata con variazioni di percorso, fermate straordinarie e bus sostitutivi. Possibili rallentamenti fino a 30 minuti.

Crema. Aria buona anche ieri, con l'indice dei Pm10 fermo a quota 24 ppm/mc.


Appuntamenti

Settimana degli oratori a S. Bernardino con fiaccolata notturna. Alle 20.30 i parrocchiani si troveranno in quattro punti della parrocchia, sottopasso di via Brescia, alla chiesetta della Pietà, i giardini di via Allende e da Vergonzana per poi convergere alla chiesa di via XI Febbraio dove ci sarà la preghiera e poi verranno lanciate lanterne luminose.