Cremasco, 30 agosto 2017

Cronaca

Questa sera alle 21.15 veglia di preghiera degli amici e dei concittadini sul piazzale della chiesa in ricordo di Tommaso Rossi (foto), il 15enne deceduto oggi pomeriggio a causa di un incidente stradale.

Due anni di reclusione, pena sospesa per un italiano di 30 anni sorpreso dai carabinieri con alcuni grammi di cocaina, hashish e marijuana, oltre che a del denaro, frutto della vendita. L'uomo è stato arrestato la sera del 28 a Dovera, grazie a una segnalazione di un cittadino.

Domani via Cavour sarà chiusa al traffico per alcune ore per consentire i lavori di manutenzione a un palazzo.

Matteo Renzi (foto) sarà alla festa dell'Unità di Ombrianello.il numero 1 del Pd verrà alla festa dove domenica alle 21 presenterà il suo libro Avanti. L'Italia non si ferma.

Al Gp di Monza in treno. Dodici i treni straordinari che in venti minuti da Milano centrale arrivano alla stazione di Biassono-Lesmo, attigua all’ingresso D del circuito. Ore 7:00; 7:30; 8:00; 8:30; 9:00; 9:30; 10:00; 10:30; 11:00; 11:20; 12:00 e 12:30. Trenord e Autodromo Nazionale Monza offre a chi acquista il biglietto del treno online (tramite l’e-store di Trenord) sconti fino al 30% sui biglietti d’ingresso al circuito nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 settembre o sugli abbonamenti per tre giorni (da venerdì 1 a domenica 3 settembre).


Appuntamenti

Pianengo, via papa Giovanni XXIII, Cinema sotto le stelle, ore 21.15. sospeso Quo vado? Con Checco Zalone in segno di lutto

Cremarena, ore 21. Kermesse nerobianca, presentazione della stagione 2017/2018, di tutte le squadre e dello staff tecnico del Crema 1908.

Ombrianello, Festa dell'Unità, dibattito, ore 21. Alimentiamo il cambiamento, buone pratico contro lo spreco idrico e alimentare. Con Matteo Piloni, assessore all’Ambiente di Crema, Alessandro Lanfranchi, a.d. di Padania Acque, Luca Lanzalone, presidente Acea Roma, Primo Podestà, direttore Linea Gestioni spa e Basilio Monaci, docente istituto Stanga e consigliere del Parco del Serio


Sport

Esordio mica tanto positivo per la nazionale Homeless impegnata nei mondiali di Danimarca. Sconfitta prevista, ma pesante contro il Messico, squadra che si giocherà la vittoria finale. Il punteggio conclusivo di 12-1 punisce gli azzurri. Riscatto nella gara successiva con l'Italia che ha regolato il Sud Corea 5-2 e conferma della bontà del nostro impianto con la vittoria, sofferta, sulla Cambogia 5-4. Domani gara difficile con la Germania.