Cremasco, 26 settembre 2017

Cronaca

Cremosano. Due incidenti prima delle 8 di stamattina a Cremosano. Intorno alle 7.30 una Ford (foto) ha investito un 19enne in moto che stava raggiungendo la scuola. Il ragazzo è in pronto soccorso per farsi curare le ferite. C'è il sospetto di una frattura; pochi minuti dopo, un suv condotto da una ragazza di 24 anni mentre usciva dal paese diretta verso Crema ha perso il controllo della sua auto ed è finita nella roggia. Nessun problema per la giovane e auto recuperata dopo mezz'ora. Traffico deviato per circa un'ora e incidenti rilevati dai carabinieri.

Pozzaglio. Toro scatenato incorna agricoltore. Il fatto è successo nella notte da domenica a lunedì a Pozzaglio. Alle 4 del mattino l'agricoltore è entrato in stalla ed è stato caricato dal toro, riportando ferite e contusioni. L'uomo è stato ricoverato in ospedale.

Madignano. Contributo di 5000 euro dalla Regione per il museo della civiltà contadina e dell'attività dei mulini di Madignano. Serviranno per la messa a norma dei padiglioni e per l'inserimento di un sistema di videosorveglianza.

Crema. Housing sociale, il comune non acquisterà gli appartamenti che gli inquilini dell'housing sociale non sono in grado di acquistare. L'ha detto ieri in consiglio comunale la sindaca Stefania Bonaldi all'interno di un articolatissimo intervento in risposta all'interrogazione del M5S nel quale ha anche fatto presente che al tavolo delle trattative il comune farà valere la sua forza contrattuale a favore degli inquilini.


Appuntamenti

Questa sera alle 21 al bar Parko ultimo incontro per De Genere. Ospiti saranno la scrittrice e disegnatrice di fumetti Paola Barbato e l'architetto scrittore Roberto Biffi.