Cremasco, 23 novembre 2017

Cronaca

Credera Rubbiano. Grave malore per un 81enne, B.C. di Credera Rubbiano oggi, mentre era alla guida della sua Hyundai i10. L''uomo è stato colto da un ictus intorno alle 12.30, mentre stava rientrando alla sua abitazione ed è uscito di strada, ma a bassa velocità e senza riportare conseguenze dal sinistro. Soccorso, l'anziano è ricoverato in prognosi riservata nel nostro ospedale a causa del malore.

Cremasco. Internet muto per 334 utenti di Crema.com che si sono trovati senza connessione online, posta elettronica e telefoni fissi. Il titolare si è trovato in mezzo a una vertenza tra Digitel e Telecom che, in tutto il Paese, ha lasciato a piedi 150mila clienti.

Crema. Presentati dall'assessore Fabio Bergamaschi (foto) i lavori per Crema 20.20, che interesseranno l'area della stazione ferroviaria dove troveranno posto un hub dei pullman, una rotatoria lungo via Stazione, che andrà a occupare l’attuale parcheggio della Sanitas e i punti per il noleggio di biciclette e di auto elettriche. Tempo previsto: un anno di lavoro.

Gombito. Bollettini Tari irregolari a Gombito e rimborsi con le scuse del sindaco, Massimo Caravaggio, ma anche con i rimbrotti dell'ex vice sindaco Carlo Pedrazzini, che ha parlato di errore ingiustificabile in quanto scoperto a bilancio già approvato.

Crema. Archiviazione. Una parola pesante come un macigno per il coordinatore cittadino di Forza Italia che va a scardinare certezze. I due 'dissidenti', Antonio Agazzi e Simone Beretta, entrambi eletti in consiglio comunale, ma spediti ai probiviri del partito dal coordinatore a causa del loro comportamento durante la campagna elettorale, giudicato di scarso impegno verso il candidato sindaco della coalizione (eufemismo, candidato che ha perso per pochi voti la poltrona di sindaco), non sono neppure stati chiamati a giustificarsi perché i probiviri hanno archiviato la loro posizione.


Appuntamenti

Biblioteca, I giovedì della biblioteca, ore 21. Sardegna: la terra dei giganti e delle fate, per grandi e per piccini” Riflessioni e aneddoti sull’isola che c’è. Maria Teresa Serra parla con l'autrice Daniela Ronchetti.

Teatro di S. Bernardino, Gruppo libera scelta nel cremasco, ore 21. Vaccini, la medicina e la realtà dell'esperienza, con Dario Miedico, medico specialista in epidemiologia, igiene e medicina legale e Pier Ardigò, padre di una bambina morta per encefalite post vaccinica.


Sport

A seguito della riunione tra le società Crema 1908, Pergolettese e il vice questore della polizia Daniel Segre è stato deciso che durante il derby in programma sabato alle 20.30 al Voltini sarà vietato creare coreografie non autorizzate e utilizzare fumogeni e petardi di qualsiasi tipo. I trasgressori saranno puniti con il daspo. Si ricorda alle due tifoserie che le biglietterie della Tribuna saranno aperte dalle ore 18 e che i cancelli dello stadio Voltini apriranno alle 19.