Cremasco, 22 novembre 2017

Cronaca

Crema. Black friday targato Ascom, -20%. Ecco i negozi che aderiscono all’iniziativa: Andy, Dossena Crema, Diana, Enrico IV, Andy Next, Petite Boutique, Ottica Capitano, Singolare (Viale Europa), Giolina, Kammi calzature, Giulia Saloon, Il 48, Pinalli, Fashion House, Poppins, Charly, Midali, In Fashion Luxory brand, Papete, Mondadori, Liu Jo, Kiko, Gate 21, Jeans and fashion, Yes Brand, Business, Den Store, Alan Red, I Fans ,Cascina Albarito, Coverstore Melan Costume, Sergent Major, Cigno Boutique, Il Viaggiatore Curioso, Brums, Penny Black, Cafè Noir, Pappion, Smalto, Dettagli, Karisma, Rossi Abbigliamento, Pellicceria Rosalba (via Africa), Riboli Abbigliamento I pubblici esercizi: Vero amore, Bar Nazionale, Cin Cin, Bellavista.

Castelleone. E' stata disposta l'autopsia sul cadavere di Paolo Aloisio (foto), l'elettricista di 48 anni di Castelleone deceduto a seguito di un incidente avvenuto nelle prime ore di lunedì. Il magistrato oggi ha disposto l'esame che sarà eseguito domani nella tarda mattinata. Quindi la salma sarà restituita alla famiglia per le esequie.

Vailate. Cento euro di multa per ciascuno dei due proprietari di cani che non hanno pulito dopo che il loro quattrozampe aveva sporcato. Pescati dalle telecamere e riconosciuti, i due si sono visti recapitare la multa a casa.

Crema. Bell'esordio per la libreria La storia (foto) che ha aperto i battenti in via Griffini. Oltre 300 persone per la serata d’esordio, con la presentazione da parte di Arrigo Barbaglio del suo libro visionario Inseguendo i sogni del cielo.

Bagnolo. Matteo Salvini sarà a Bagnolo Cremasco sin dalle 18:30 di domenica per l’inaugurazione della Sezione “Gianfranco Miglio” ed a seguire si intratterrà con i cittadini bagnolesi e cremaschi per un aperitivo ed un brindisi collettivo.

Crema. Due treni soppressi questa mattina. Il primo avrebbe dovuto partire alle 6.50 da Cremona, passare per Crema e arrivare a Treviglio e poi Milano; il secondo, corrispondente, in partenza da Treviglio alle 8.07 e mai partito.


Appuntamenti

Mercato Austroungarico, Aperunning in rosa, ore 20. Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, passeggiata ludico motoria per la città con aperitivo all'arrivo. Iscrizioni a 5 euro e ricavato devoluto alla rete Con-Tatto che si batte contro il maltrattamento delle donne nel cremasco.


Sport

In occasione del derby di campionato in programma sabato 25 novembre alle ore 20.30 allo stadio Voltini, A.C. Crema 1908, in accordo con U.S. Pergolettese, comunica che i prezzi dei biglietti relativi all’incontro sono i seguenti: tribuna centrale 14 euro (10 ridotto); laterale 14 (10); curva nord 7 (5); curva sud 7 (5); distinti 7 (5). I ridotti sono riservati ai maggiori di 65 anni, alle donne e a chi ha da 14 a 16 anni; sotto i 14 anni ingresso gratuito.

All'ottava giornata del campionato di Promozione è arrivato il momento dell'unico derby cremonese. Si affrontano infatti, venerdì alle 21.30, Intek Offanengo e Il Momento Rivolta d'Adda. Offanengo, reduce dalla sconfitta esterna contro Spirano, dovrebbe poter contare sul pieno recupero di Fugazzola, Nichetti, Visigalli e Maffioli per cercare di conquistare la seconda affermazione della stagione. Rivolta viaggia invece nel gruppo di centro classifica.