Cremasco, 21 settembre 2017

Cronaca

Crema. Mancata precedenza al rondò di via De Gasperi con via Mercato (foto). Una golf condotta da un uomo di 35 anni ha investito un ciclomotore sul quale stava viaggiando un ragazzo di 16 anni di Crema. Sul posto un'ambulanza e la Polstrada di Crema. Per l'investito qualche contusione medicata in pronto soccorso.

Crema. Donna di 75 anni investita nei pressi del rondò di via Macello, a pochi metri dalla sede ella polizia locale e della Croce rossa. Subito soccorsa, la donna è stata trasportata in ospedale per le medicazioni di alcune contusioni che aveva riportato nella caduta.

Crema. Marco Viviani, giornalista pubblicista di 42 anni, entra a far parte dello staff della sindaca nel settore del informazione. Già direttore del quotidiano Crema on line, Viviani ha in archivio varie collaborazioni e anche la passione per il cinema. E' ideatore e animatore della rassegna Anemiccinema, da sempre ospitata al S. Domenico. Prende il posto di Lidia Gallanti, che lascerà l'incarico il 30 settembre. E' stato scelto personalmente dalla sindaca.


Appuntamenti

Venerdì. Museo di Crema, Sala Agello, ore 12. Inaugurazione della mostra dei cimeli storici della polizia di stato.

Venerdì. Istituto musicale Folcioni, open day, ore 17.30. Esibizione della Junior band della Banda di Ombriano e possibilità di provare gli strumenti e iscriversi ai corsi.


Sport

Sconfitta interna, ma buona prova corale della Pallacanestro Crema che ha perso contro la squadra di Orzinuovi, che milita in serie A2. Il punteggio finale 61-71 non mortifica i cremaschi che escono a testa alta dal rettangolo di gioco. Sabato rivincita a Orzinuovi. Poi sarà campionato.

Matteo Contini è il nuovo centrale difensivo della Pergolettese. Il giocatore, 37 anni, vanta un palmares di tutto rispetto, con 244 partite disputate tra serie A e B e presenze nella Liga spagnola.