Cremasco, 21 ottobre 2017

Cronaca

Crema. Consiglieri e amministratori hanno raccolto l'invito dell'associazione Crema zero barriere e hanno fatto un giro in centro città su una sedia a rotelle per verificare di persona le difficoltà quotidiane di chi è costretto a servirvi di questo mezzo. Auto parcheggiate, marciapiedi stretti e con pochi scivoli, buche pericolose. Gli amministratori hanno promesso più attenzione.

Crema. Il M5S Cremasco rende noto che per la campagna elettorale delle scorse elezioni amministrative ha sostenuto una spesa totale complessiva, tra candidato sindaco e candidati consiglieri, di € 550, interamente per mezzi di propaganda. Come previsto da normativa, il tutto è stato rendicontato presso la Corte dei Conti. Ci preme sottolineare come il M5S abbia speso cento volte meno rispetto agli altri due principali candidati. Questo perché rinunciamo ai rimborsi elettorali e siamo convinti che per fare politica non servano soldi, ma idee e persone che si vogliano mettere in gioco.

Montodine. La Provincia di Cremona, in relazione al cedimento del manufatto idraulico stradale a sifone della irrigatrice sottopassante la S.P. N° 13 Pizzighettone – Montodine” alla progressiva Km 4+050, ha emesso un’ordinanza per la sospensione temporanea della circolazione stradale lungo la SP13 “Pizzighettone Montodine”, nel tratto dal km 3+800 al km 4+130 in territorio comunale di Formigara dal giorno 23/10/2017 al 04/11/2017.


Appuntamenti

Bagnolo, teatro dell'oratorio, Banda di Trigolo, ore 21. Concerto a favore della Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Cremona - Gruppo Operativo Cremasco.

Crema, teatro S. Bernardino, XI stagione teatrale Stelline ore 21. Gli Schizzaidee di Bolzone presentano la commedia in dialetto cremasco Chi trova un amico. Info e preno 392 4414647; biglietti a sei euro.

Domani. Sagra delle radici a Soncino, appuntamento tradizionale che richiama migliaia di turisti da tutta la Lombardia. Saranno cento gli stand che propongono le novità e la tradizione. Ogni anno alla sagra la radice diventa piatto principale che si assomma ad altri ingredienti per proporre nuovi sapori. Per onorare la 51ma edizione della sagra, quest'anno fa il suo esordio il torrone amaro, combinazione di ingredienti del torrone tradizionale cremonese con la radice.

Domani. Sala Polenghi, ospedale maggiore, ore 9.30. Convegno Danzio cesura nell'ambito delle celebrazioni dell'80' anniversario di fondazione dell'avis di Crema.

Domani. Crema, oratorio parrocchia del Duomo, fiera missionaria delle monache trappiste di Valserena, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Vendita di prodotti confezionati dalle suore. Ricavato a favore delle missioni di Angola e Siria.


Sport

Seconda gara di campionatp di B1 per il volley Abo di Offanengo. Le ragazze cremasche giocano alle 21 ad Acqui Terme contro le padrone di casa dell'Arredo frigo Makhymo.

Domani. Seconda giornata del campionato di serie A1 di tennis e prima trasferta per il Tc Crema che va a Roma per affrontare il Parioli.

Per la decima giornata la Pergolettese domani alle 15 è impegnata fuori casa. I gialloblu affrontano il Darfo Boario, formazione prima in classifica e che sopravanza di tre lunghezze la Pergolettese (che ha una gara in meno).

Per la decima giornata, domani il Crema 1908 affronta al Voltini alle 15 la Virtus Bergamo che in classifica ha quattro punti in più.