Cremasco, 21 novembre 2017

Cronaca

Crema. Pausa di riflessione per il ragazzo (foto) che deve essere allontanato da casa perché giocava troppo ai video giochi. L'assessore Michele Gennuso ha mandato un'informativa al giudice e si attendono le decisioni del magistrato il quale, sentito questa sera, non ha ancora ricevuto nulla e, quindi, non si è ancora espressa. Il provvedimento per il momento resta sospeso in attesa di direttive dal Tribunale dei minori.

Spino d'Adda. Incidente in Spino d'Adda oggi alle 17. Un'auto nel girare a sinistra non si è accorta dell'arrivo di un centauro. La peggio al 15enne in moto che è finito a terra. Portato in pronto soccorso si sta accertando che non abbia una gamba rotta. Sul posto la polizia locale e personale del 118.

Crema. Addio a Franco Chinelli, che se ne è andato venerdì notte a 91 anni. Chinelli, pioniere delle gare motociclistiche, è stato fondatore del moto club Centauri e ne è stato per anni il presidente. L'ultimo saluto ieri mattina in Duomo.

Crema. "Non si può far pagare solo i minuti in più. Chi sfora verrà multato". E' la risposta dell'assessore Fabio Bergamaschi all'interrogazione dei grillini. Quindi, come già ampiamente ribadito, chi prende una multa per qualche minuto in più non può far altro che ricorrere al giudice di pace per ottenere la cancellazione della stessa.

Crema. Concorso di scrittura promosso dal Fatf, in collaborazione con l’Associazione Culturale Caffè Letterario di Crema e il Comitato Soci Coop. La sfida è dedicata ai piccoli e ai giovani scrittori, dagli 11 ai 20 anni. Due le categorie dei partecipanti: ‘Under 14’ (scuole medie) e ‘Scrittori in erba’ (scuole superiori). Il tema sul quale presentare i propri elaborati sarà invece E’ festa. le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 dicembre 2017, per posta ordinaria (Associazione Culturale Franco Agostino Teatro Festival, via Boldori, 48 - 26013 CREMA (CR),

Crema. Il Movimento 5 stelle sceglie i candidati per le regionali. Al voto dei cremaschi sei candidati: andidati: Marco Degli Angeli (40 anni), Michele Del Priore (35 anni), Claudio Brambilla (43 anni), Agostina Bettinelli (62 anni), Federica Zana (60 anni) e Anna Sari (33 anni).


Spettacoli

Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 20. Decennale del Rotaract e conviviale del club con la presenza della banda di Trigolo.


Sport

Premio World fair play awards alla Pallacanestro Crema (foto), per aver partecipato al campionato dello scorso anno con una maglietta sulla quale campeggiava la scritta No violenza contro le donne. Il premio è stato consegnato a Bruxelles al vice presidente Fabio Bombelli e alla dirigente Camilla Sacchelli.