Cremasco, 19 settembre 2017

Cronaca

Crema. Anziano ciclista di 81 anni di Crema investito stamattina mentre era in bicicletta. L'uomo è stato investito da una donna di 62 anni alla guida di una Opel mentre da via Treviglio attraversava via Mercato. Sul posto la polizia locale. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 10.30 e l'anziano è in pronto soccorso per una sospetta frattura.

Spino d'Adda. O smettete di scambiare i cestini per discariche oppure aumenteranno le tariffe per la raccolta dei rifiuti. La minaccia è del vice sindaco di Spino d'Adda Enzo Galbiati, stanco di vedere i cestini del paese pieni di rifiuti che devono essere smaltiti con quelli di casa.

Zappello. Sprofonda via Baruffo. A causa dell'erosione di una grossa perdita di acqua la via è stata chiusa. Aperta una voragine di oltre due metri di profondità. La strada rischia di sprofondare tutta. Tecnici di Padania acque.

Crema. Si è tenuta oggi presso il Palazzo municipale la visita istituzionale volta a formalizzare i prossimi passaggi utili a definire i rapporti di gemellaggio e di cooperazione tra le due città. Il documento sancisce ufficialmente il gemellaggio tra Crema e Nanning e regola i rapporti diplomatici e la cooperazione culturale ed economica tra le due città.


Appuntamenti

Treviglio, Centro salesiano don Bosco, via Zanovello 1, ore 20.45. Invertiamo la rotta, musica e cose che non ti dicono in tivù, con Povia e l'avvocato Amato


Sport

Le società sportive Offanenghese e Cso Offanengo in collaborazione con la famiglia Uberti Foppa, organizzano il triangolare di calcio: X Trofeo Arrigo Uberti Foppa, per la categoria dilettanti. Partecipano alla manifestazione Crema 1908, Cso Offanengo, Offanenghese. Il torneo si terrà in un'unica serata mercoledì 20 settembre 2017, ore 20 presso il campo Comunale in via Tirone a Offanengo.