Cremasco, 18 settembre 2017

Cronaca

Crema. Persa. La gattina Guè si è persa giovedì sera. Abita dalle parti di via Piccinardi e forse ha approfittato di un pertugio per uscire e non è più stata in grado di rientrare. Guè è piccola, neppure tre mesi. Chi l’avesse avvistata chiami la sua padroncina al 3913204706. C’è anche una ricompensa di 200 euro.

Ripalta Guerina. Tamponamento a catena a Ripalta Guerina con otto persone, tra cui due minori e tre auto interessate. Un furgone ha rallentato sulla 591 per effettuare una svolta a sinistra e la C-Max che lo seguiva si è fermata. La stessa manovra non è riuscita a una Ibiza che l'ha tamponata, seguita da una Fiat Uno, anch'essa coinvolta. Due adulti in ospedale e nessun ferito grave.

Pianengo. Grazie a qualche taglio e a qualche risparmio, il comune di Pianengo si ritrova 90mila euro che deve impiegare entro la fine dell'anno. E il sindaco Roberto Barbaglio, in accordo anche con l'opposizione, ha fatto la lista della spesa per come impiegare i soldi. Nella massima parte andranno a sistemare le strade in nome della sicurezza del paese, con strisce pedonali e rappezzamento dell'asfalto, ma c'è anche in previsione di acquistare un'auto per il trasporto di persone anziane, mezzo che dovrà essere in grado di ospitare anche persone che si muovo in sedia a rotelle.

Pianengo. Un anno giocando e ricordando Tommi, il ragazzo di 15 anni morto in un terribile incidente stradale a inizio settembre. Il giovane era un giocatore della Pianenghese, dove militava nella categoria Juniores e sabato, durante l'inaugurazione del campo e della stagione sportiva, il sindaco Roberto Barbaglio ha annunciato la volontà della squadra di ricordare il suo giovane giocatore mettendo il suo nome su tutte le maglie.


Appuntamenti

S. Domenico, piazza Trento e Trieste, Caffè filosofico, ore 21. La dottrina delle idee di Arthur Schopenhauer, relazione a cura di Andrea Piacentini.


Sport

Parte il campionato di calcio femminile con una partita di cartello. La formazione di Mozzanica, terza classificata nella scorsa stagione, affronta in casa la Juventus. La squadra bergamasca punta al secondo posto finale per poter accedere alle Champion leage nel prossimo anno. Prima di campionato, sabato 30 settembre.