Cremasco, 18 novembre 2017

Cronaca

Crema. Fermati cinque stranieri ai Giardini mentre gettavano un pacchetto di sigarette con dentro sei dosi di marijuana. Tre di solo sono richiedenti asilo, due avevano precedenti per spaccio e di questi, uno aveva una condanna definitiva per spaccio a due anni e sette mesi di carcere e per questo è stato portato a Ca' del Ferro.

Montodine.Due anni e mezzo di reclusione (pena sospesa) e un risarcimento alla moglie da stabilire in altro giudizio. Questa la sentenza che ha condannato Giovanni Clemente, segretario comunale di alcuni comuni del cremasco per atti persecutori nei confronti della moglie.

Crema. La Rari nantes ha dato mandato all'avvocato Davide Foppa Vicenzini di depositare una denuncia per diffamazione a mezzo stampa nei confronti della società Sport management che gestisce l'impianto natatorio di Crema, dopo le dichiarazioni rilasciate dall'ufficio stampa nelle quali si affermava che i malori accusati dai ragazzi erano dovuto al tipo di allenamento al quale erano stati sottoposti e non a una percentuale di cloro troppo elevata presente nell'acqua.

Crema. Convegno partecipato sui vaccini organizzato dal M5S questo pomeriggio in sala Ricevimenti del comune di Crema. Moderatore Marco degli Angeli, intervento del dottor Marcello Pinti, immunologo dell'università di Reggio e Modena. Con loro la senatrice Elena Fattori, presentatrice del disegno di legge sulle coperture vaccinali (domani resoconto dell'incontro).

Pandino. Sì alle luminarie natalizie a Pandino. Con la partecipazione alle spese di 24 commercianti, sei in più dello scorso anno. Dopo aver minacciato di non sborsare neppure un euro per le spese, alcuni commercianti si sono ricreduti e hanno aderito alla richiesta di partecipazione alle spese da parte del comune.

Crema. Maltesina in regalo direttamente dall'allevamento. Chi fosse interessato ad adottarla può chiamare il n. 3926257164 e ottenere tutte le informazioni del caso.

Crema. Aiutiamo i cani bisognosi. Ecco la maglietta ideata dai volontari. E' in vendita a 15 euro, soldi che andranno ad alleviare le sofferenze degli animali. Domani la maglietta sarà in vendita presso il bar 51 di via IV Novembre.


Appuntamenti

Offanengo, La mucca sul tetto, apericena alle 20.30 e musica ore 22. Broken Brakes acoustic session.

Pianengo, oratorio, dalle ore 19. Amatriciana solidale a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali.

Domani. Trigolo, chiesa parrocchiale, 10.30. Messa di ringraziamento celebrata dal vescovo di Cremona monsignor Antonio Napolioni per la beatificazione di padre Arsenio. Cerimonia animata dalla Schola Cantorum “Monsignor Corrado Moretti” diretta da Giovanna Stanga e accompagnata all’organo da Marco Dossena e con il Corpo Bandistico “Giuseppe Anelli” diretto dal maestro Vittorio Zanibelli.

Domani. Centro Culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, dalle 15 alle 21. Crema sposi 2018, un vero e proprio spettacolo con live performance, sfilate, shooting fotografici, assaggi e degustazioni, concerti di musica jazz, dimostrazioni di composizioni floreali.

Domani. Bagnolo, Canto della cicala, Teatro Caverna di Bergamo, h.16. Il tenace soldatino di stagno. Spettacolo teatrale per voce, suono e luci: ambientazione poetica ispirata alla fiaba omonima di H. C. Andersen. Ingresso libero.

Domani. Teatro S. Domenico, ore 17. Ballando ballando... e un po' di me, Oriella Dorella in una conferenza spettacolo. Omaggio in esclusiva per Oriella Dorella, creata grazie alla collaborazione di Iris Parati e a conferma dei legami sempre più fruttuosi fra il Teatro San Domenico e La Scala di Milano. Biglietti da 8 a 22 euro

Domani. Ripalta Nuova, teatro oratorio, Quattro risate sul Serio, ore 21. La farina del diaol, compagnia Le quattro vie di Crema, di Carlo Goldoni in dialetto cremasco. Biglietti a sei euro (tre per i minori di 14 anni). Info e preno 3924414647.


Sport

Domani ore 14.30: Calcio, Bustese - Crema 1908; Pergolettese – Pro Patria

Volley (palacoim ore 18): Abo Offanengo – Florens Pavia

Tennis, ore 10: Tc Prato – Tc Crema

Pallacanestro: Pisogne – Pall. Crema