Cremasco, 17 settembre 2017

Sport

Crema 1908 corsara a Romano di Lombardia e otorno alla vittoria per i nerobianchi dopo due sconfitte consecutive. La squadra di Crema ha regolato i padroni di casa per 3-0 con reti di Erpen al 35', Biraghi al 45' e Thomas all'81'.

Pareggio di rigore per la Pergolettese che rischia in casa con lo Scanzorosciate, formazione che va per prima in vantaggio al 14' con un rigore trasformato da Giangaspero. Nella ripresa, al 49', pareggio dei conti sempre dal dischetto per i gialoblu con Ferrario.

Amichevole utile più per il morale e la forma fisica per la Pallacanestro Crema, impostasi a Fiorenzuola contro la formazione locale (C Gold) con il punteggio di 74 a 71.


Appuntamenti

Castelleone, centro storico, dalle 9.30 alle 21.30. Rockabilly, vintage e festival rock. Dj anni '50, gruppi Rockabilly, musica dal vivo, sfilate moda vintage, street food, esposizione oggetti d'epoca, trucco e parrucco anni '50, negozi aperti.


Cronaca

Pianengo. Protezione civile all'opera sul Serio tra Pianengo e Ricengo per liberare l'arcata di un ponte da un grosso tronco d'albero. L'intervento si è reso necessario perché il tronco avrebbe potuto fare da tappo, fermando altri alberi che scendevano con la piena del fiume e che avrebbero potuto creare problemi. L'intervento è durato un paio di ore ed è stato eseguito nonostante la piena e la corrente piuttosto forte.

Crema. Anche Simone Beretta, insieme ad Antonio Agazzi, dovrà comparire davanti ai probiviri di Forza Italia per rispondere del suo comportamento durante la campagna elettorale che, secondo il coordinatore cremasco del partito, non è stato di appoggio al candidato sindaco Chicco Zucchi. Udienza prevista a ottobre.