Cremasco, 15 novembre 2017

Cronaca

Tre uomini hanno presentato denuncia ai carabinieri perché oggetti di ricatto sessuale. Hanno concesso l'amicizia su fb a sconosciute che li hanno convinti a esporsi e poi li hanno ricattati, ricavando riscatti di migliaia di euro, E una denuncia che difficilmente porterà a qualcosa.

Il comune di Casaletto di Sopra chiederà a Soncino di prendersi in carico i propri alunni, visto che dal prossimo anno scolastico non potrà più andare a Romanengo. Inoltre il comune ha anche un problema con la materna, a oggi senza il sufficiente numero di iscritti e, quindi, a pericolo chiusura.

Migranti impiegati in lavori socialmente utili. A Crema sono 130 e, secondo quanto stabilito, dopo un periodo di una decina di mesi nel quale questi immigrati apprenderanno la lingua, potranno essere impiegati in lavori diretti dal comune: formazione professionale, lavori socialmente utili, volontariato.


Sport

prstigioso riconoscimento per la Pallacanestro Crema, che venerdì a Bruxelles riceverà il Diploma d'onore conferito a una società per meriti sportivi dal Panathlon international. Il premio è stato assegnato alla società per la compagna No alla violenza sulle donne, impostata nella passata stagione agonistica. Ritireranno il premio il vice presidente Fabio Mombelli e la dirigente Camilla Sacchelli.

Una rappresentativa cremasca parteciperà al Trofeo Angelo Dossena. Raggiunto un accordo tra i vertici delle squadre del comprensorio cremasco che militano in Promozione, Eccellenza e Serie D. Gli atleti che giocano nella Pergolettese, A.C. Crema 1908, Luisiana, Offanenghese, Romanengo, Rivoltana, Soresinese e Castelleone potranno confrontarsi con i pari età della categoria primavera delle squadre blasonate che parteciperanno all’ambita competizione.

Trasferta impegnativa per la Pallacanestro Crema che va a Pisogne, domenica, in cerca di punti salvezza contro una diretta concorrente.