Cremasco, 14 settembre 2017

Cronaca

Crema. Rottura della tubatura in piazza Marconi. Entro sera verrà effettuato un intervento per bypassare la tubatura danneggiata e garantire così la continuità del servizio e quindi l’erogazione dell’acqua ai cittadini residenti in piazza Marconi. Verrà avviato il prima possibile un cantiere per eseguire le riparazioni necessarie. L’inizio e la durata dei lavori verranno comunicati non appena si conoscerà con esattezza l’entità del danno.

Soncino. Bollette in ritardo nella buca delle lettere. Adesso capita a Soncino, dove le bollette arrivano con alcuni giorni di ritardo rispetto alla scadenza. Proteste.

Crema. Tangenziale chiusa per permettere il recupero del camion a rimorchio volato nella scarpata oggi alle 13.30 e città in tilt per il traffico. I mezzi vengono fatti uscire allo svincolo per Piacenza e dirottati in via Libero Comune. Il resto lo fa la pioggia: città in stato di assedio. Forse il camion si poteva recuperare in un altro momento...

Vailate. Parco chiuso a Vailate, causa vandali. Il sindaco Paolo Palladini chiude il parco dell'ex convento della Madonna delle grazie per i danni molteplici al cancello. Alle 22.30 un lucchetto con catena sbarra la strada che sarà riaperta alle 7 del giorno successivo E chi verrà trovato all'interno rischia una denuncia per violazione di domicilio.

Cremasco. Raccolta rifiuti lungo la Paullese da parte di Linea gestioni. In tutto sono stati raccolti 280 kg di rifiuti, un quantitativo che segna un aumento rispetto al mese precedente sebbene resti costante la diminuzione dei sacchi abbandonati

Soncino. Festa nel borgo per l'arrivo del nuovo parroco. Sabato arriverà a Soncino don Giuseppe Nevi, 54 anni. Il nuovo parroco farà la sua prima tappa all'oratorio, per incontrare i giovani e don Daniele Ghisoni, il suo curato. Nel pomeriggio don Nevi incontrerà le associazioni di volontariato davanti alla chiesa di S. Paolo.

Rivolta d'Adda. Giuseppe La Piana è il nuovo primario della riabilitazione respiratorio del S. Marta di Rivolta d'Adda. Il nuovo primario ha 39 anni ed è laureato nell'università di Brescia con master nella medicina del sonno a Bologna nel 2015.

Milano. Giornata dedicata al welfare di comunità al teatro Elfo Puccini di Milano. Il 22 settembre a partecipare all'evento è stato chiamato anche Farelegami di Crema che racconterà storie di solidarietà cremasche, portando le proprie testimonianze sul palco milanese.


Appuntamenti

Bagnolo, centro culturale piazza Roma, Lega Nord, ore 21. Mario Giordano presenta il suo libro Più che sanguisughe, vampiri. Modera Alessandro Morelli, direttore di Radio Padania.

Cremarena, consorzio Arcobaleno, La mia terra... eppur si muove, evento Diverso? Certo, unico 2017, settima edizione, villaggio delle bontà cremasche è stato rinviato a causa delle previsioni che danno brutto tempo.


Sport

Ottima prova per la Pallacanestro Crema che su campo amico del PalaCremonesi ha avuto la meglio sulla PMS Moncalieri con il punteggio finale di 70 - 50.