Cremasco, 13 febbraio 2018

Cronaca

Crema. Danilo Toninelli (M5S) rompe il silenzio e conferma di aver restituito metà dello stipendio sin dal primi mese. In merito alle differenze che possono essersi verificate e che possono riguardare qualche deputato, Toninelli ricorda che i soldi vengono versati tramite bonifico su un fondo per il microcredito gestito dallo stato e che chi versa non ha la possibilità di verificare che il bonifico vada a buon fino. Per cui non esclude che vi possano essere degli errori, del tutto involontari.

Crema. Sempre aria buona su Crema, con il valore del Pm10, nella giornata di lunedì, fermo a quota 32 ppm/mc.

Spino d'Adda. Costantino Rancati è candidato per Obiettivo Lombardia. Maratoneta per passione, l sua vita è una corsa, tra lavoro (è dottore commercialista e revisore dei conti per Città metropolitana di Milano) e politica (per cinque anni sindaco di Spino, nove da assessore a Crema e sei a Spino). Costantino Rancati, 52 anni, è il candidato di Obiettivo Lombardia per le Autonomie con Gori in provincia di Cremona alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio regionale. “Dopo una pausa lunga cinque anni, si rientra in gioco” scherza il candidato.

Crema. Presentati i candidati per i Collegi uninominali di Camera e Senato. Annamaria Abbate è la candidata al collegio uninominale per la Camera dei Deputati. È direttrice editoriale presso la Casa della Cultura a Milano ed è stata consigliere comunale a Cremona. Il candidato al Collegio uninominale per il Senato è Paolo Bodini, medico-chirurgo, già sindaco di Cremona dal 1995 al 2004.


Appuntamenti

Centro culturale S. Agostino, Fiab, sala Cremonesi, ore 21. Futuro alla bici, dibattito sul futuro della mobilità ciclistica in Lombardia; con Piercarlo Bertolotti e Paulo Pinzuti e l'intervento di alcuni candidati al consiglio regionale.

Comune di Crema, sala Ricevimenti, Rinascimenti, ore 21. Scenari post elettorali, dialogo con Peter Gomez. Autore di decine di saggi di argomento politico e giudiziario, Peter Gomez è co-fondatore de "Il Fatto Quotidiano" e direttore della sua versione online. Dallo scorso anno dirige la rivista del FQ, il mensile "FQ Millenium", e conduce sul canale Nove "La Confessione".


Sport

Massimiliano Bressan è il nuovo mister dell’AC Crema 1908. Il Cda della società nerobianca ha confermato la ‘scelta interna’ promuovendo l’allenatore della Juniores nazionale a guida della prima squadra. Bressan, cremasco, ha esordito nelle fila del Crema a 7 anni come calciatore. Da 15 anni allena prima squadra e formazioni giovanili ottenendo risultati importanti.

La partita Pergolettese-Levico Terme in programma domenica prossima nell’ambito della XXVII giornata sarà anticipata a sabato 17 alle 15 allo stadio Voltini.