Cremasco, 12 febbraio 2018

Cronaca

Crema. Premio Scripted award a James Ivory per l'adattamento del libro Chiamami col tuo nome di Andrei Aciman. Lo ha assegnato l'università americana del Sud California.

Crema. Candidato governatore dei grillini in città, oggi. Dario Violi ha fatto tappa all'università dove ha detto che è necessario valorizzare le eccellenze del territorio e per questo il distaccamento dell'università a Crema non deve essere un doppione, ma punto di riferimento nel campo informatico.

Capergnanica. Il marchio cremasco Andrea Tosetti Collection è stato selezionato per un evento importante nel cuore di Milano come brand di punta della serata dall'organizzazione passepartout comunicazione ed eventi. IT And More Fashion Show si svolgerà il 1 marzo a partire dalle ore 20, presso il MiB Milano Restaurant Cafè & Club nel centro storico a Piazza affari, sede della borsa.

Crema. Sabato e domenica di aria ancora con lavori di Pm10 sotto il massimo consentito, anche se siamo al ìlimite: sabato abbiamo toccato uota 48 e ieri 47ppm/mc.

Pandino. Vandali in azione a Pandino contro la casa dell'acqua. Calci contro la struttura, scritte dappertutto e anche abbandono di rifiuti rendono la casa dell'acqua tristemente bersaglio di maleducati e insolenti a discapito di una struttura che serve la comunità.

Crema. La sede cremasca dell’Aido(Associazione Italiana Donatori di Organi) ha convocato la sua Assemblea annuale per giovedì 22 febbraio alle ore 21.00 presso la Sala Ascolto dell’Oratorio di San Giacomo Maggiore in via Matteotti in città. Tutti gli associati sono invitati a partecipare a questo incontro che vedrà la presentazione del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018, ma soprattutto la programmazione delle prossime attività per l’anno in corso.

Crema. Fratelli d'Italia protesta verso il presidente dell'area omogenea Aldo Casorati che ha indetto questa sera un incontro aperto con i candidati alle prossime elezioni senza invitare gli esponenti del suo partito. "Non vorremmo che la mancata comunicazione dell'incontro al nostro partito - fa sapere il coordinatore Govanni de Grazia (foto) - dipendesse dalle critiche, anche feroci, ma secondo noi legittime (e condivise da parecchi sindaci del territorio) che Fratelli d'Italia Crema sta esprimendo da mesi su Scrp e sul suo operato, consapevoli del ruolo svolto nel suo interno dal sindaco Casorati".

Cremona. Domani mattina alle 11.30 tentativo di conciliazione da prefetto tra le forze sindacali e la direzione dell'Asst di Crema in merito ai buoni mensa. Non avendo ottenuto alcun risultato, il sindacati hanno proclamato, la scorsa settimana, lo stato di agitazione.

Sport

Vittoria in campo esterno per la squadra di basket femminile Tec.mar, impegnata nel campionato di serie A2. Le cremasche hanno regolato le avversarie di Udine con il punteggio di 50-59.

Serie A2 di basket, risultati XIX giornata: Bolzano-Albino 68-62; Carugate-Lupari 53-61; Marghera-Sesto S. Giovanni rinv.; Porrenone-Milano 51-65; Scrivia-Cagliari 66-34; Selargius-Costa 63-73; Udine-Tec-Mar 50-59; Vicenza-Villafranca rinv.

Serie A2 di basket, classifica dopo 19 giornate: Sesto S. Giovanni* p.34; Costa 32; Villafranca* 28; Milano, Scrivia, Tec-Mar 26; Vicenza **22; Udine 20; Marghera* 18; Selargius 12; Albino, Bolzano, Pordenone, Cagliari 10; Carugate 8; Lupari* 6. (*) gare in meno.