Cremasco, 10 settembre 2017

Sport

Riscatto e rotonda vittoria della Pergolettese che regola nella prima partita tra le mura amiche del Voltini, il Lumezzane con un eloquente 4-0. In rete per i gialloblu al 30' Dragoni, al 35' Ferrario al 54' Rossi e al 92' Baggi.

Sconfitta del Crema 1908 a Lecco negli ultimi minuti della partita. I padroni di casa si prendono l'intera posta grazie a una rete siglata all'82' da Bertani. Nerobianchi in 10 dal 32' per l'espulsione di Behirov.

Doppia amichevole contro formazioni di serie C Gold per la Pallacanestro Crema, che ha superato giovedì il Pizzighettone e venerdì l'Alessandria. Contro il Pizzighettone i cremaschi hanno faticato nel primo quarto a causa della fisicità avversaria, prendendo poi il largo a cavallo della pausa e chiudendo sul 76 a 61. Più regolare il rendimento contro l'Alessandria, regolata con il punteggio finale.


Cronaca

Nubifragi su tutto il cremasco con il terreno secco dalla lunga siccità che stenta ad assorbire la molta acqua caduta. Si segnalano campi allagati, ma anche cantine e garage. Vigili del fuoco all’opera in tutto il cremasco.

Airedo Braida (foto), 71 anni, ha sposato Giuditta Milioti, 42 a villa S. Michele, oggi alle 17.30. Il direttore sportivo del Barcellona ha scelto per le sue nozze la prestigiosa villa di Ripalta. In loco, nonostante i ripetuti acquazzoni che hanno benedetto il rito, il gotha del calcio, a partire da Adriano Galliani, Beppe Marotta della Juventus, Rino Foschi del Cesena, Giovanni carnevale e Guido Angelozzi del Sassuolo e Oscar Damiani, ex giocatore del Milan e oggi procuratore. Testimone dello sposo, il ‘cremasco’ Cesare Fogliazza, Dg della Pergolettese.