Cremasco, 10 gennaio 2018

Cronaca

Crema. Nasce il comitato pro moschea, che vede tra gli ideatori Piergiuseppe Bettenzoli (Prc). Il comitato chiede al comune il cambio di destinazione d'uso per il capannone di via Rossignoli 37 perché gli islamici possa avere un posto dove pregare. Tra gli aderenti al comitato, oltre a Rifondazione, Sinitra italiana, Cub, Cgil, Arci, Anpi).

Crema. Valori del Pm10 ancor sotto la soglia di attenzione. Ieri il valore si è attestato a 43ppm/mc e oggi, tra vento e pioggia e con poco sole, non dovrebbero esserci problemi a star sotto quota 50

Crema. Mercoledì prossimo sul sagrato della chiesa di S. Bernardino il parroco don Lorenzo Roncali benedirà gli animali da compagnia. Nella giornata dedicata a S. Antonio, protettore degli animali, dalle 9 il parroco passerà a benedire le stalle. Dopo le messe delle 7.30 e delle 1o a S. Bernardino e delle 20 a Vergonzana seguirà la benedizione del sale, mentre alle 17 sul piazzale della chiesa di S. Bernardino ci sarà la benedizione degli animali.

Quintano. Denunciato un operario di 45 anni di Quintano perché ieri alle 12.30 è stato trovato in possesso di uno spinello mentre era in pausa pranzo dal luogo di lavoro. A casa i carabinieri hanno trovato cinque grammi di hashish e per questo motivo lo hanno denunciato per detenzione di droga a fine di spaccio.

Crema. L'assessore Piloni risponde ai grillini: "Voglio rassicurare il consigliere Cattaneo e i grillini cremaschi del fatto che, nei prossimi giorni, avranno tutte le risposte alle legittime domande che hanno posto riguardo alla situazione del traliccio di santa Maria. Purtroppo siamo andati lunghi nei tempi, e per questo mi scuso, ma abbiamo dovuto recuperare tutta una serie di informazioni che non avevamo immediatamente a disposizione. Per quanto riguarda invece altri ritardi che mi imputano, faccio loro presente che, se vogliono delle risposte, devono prima rivolgere le domande, possibilmente ai diretti interessati. Riguardo all'inutile polemica di qualche mese fa, da loro sollevata, rispetto al regolamento finanziario del PD di Cremona, ho già avuto modo di rispondere in maniera chiara. Se ne facciano una ragione".

Crema. Identificato ieri in serata l'uomo che ha investito un ciclista in via Mercato, ieri sera intorno alle 18 e poi se ne è andato senza prestare soccorso. Si tratta di un 54enne di Crema che viaggiava a bordo di una Bmw. La sua identificazione è stata ottenuta grazie ai testimoni che hanno preso nota della targa dell'auto, dopo che l'uomo si era fermato e poi era risalito in auto e se ne era andato prima dell'arrivo dei vigili.


Appuntamenti

Via Carlo Urbino, Live e retro garage cafè, ore 21. Stefano Squeo e Diego Cappelli suonano.


Sport

Ancora una sconfitta con quattro reti per il Crema 1908 che sembra non saper più trovare la via della vittoria, dopo il cambio dell'allenatore. Nel recupero odierno, tra le mura amiche, i nerobianchi hanno subito una pesante sconfitta. per gli ospiti sono andati in rete Alberti al 37' e al 48', Brusco al 43 e al 68'. Crema 1908-Levico Terme 0-4.