Cremasco, 10 febbraio 2018

Sport

Serie D di calcio, XXVI giornata, domenica ore 14.30: Romanese-Virtus Bg; Cilaverghe-Scanzorosciate; Darfo Boario-Ciserano; Grumellese-Pontisola; Lecco-Lumezzane; Levico Terme-Milano City; Pro Patria-Dro; Rezzato-Caravaggio; Trento-Pergolettese. Rip. Crema 1908.

Serie B di volley, XV giornata: Eurospin To-Pneumax Lurano Bg; Abo Offanengo-Arredo Frigo Al (domenica Palacoim h. 18); Lilliput To-Cosmel Gorla Va; Don Colleoni Bg-Brembo Bg; Volley 2001 Garlasco Pv-Capod'Orso Ot; Alfieri Ca-Parella To; Tecnoteam Albese-Florens Pv.

Serie B di basket, XXII giornata. Lissone Interni Bernareggio-Iseo Serrature Costa Volpino; Gordon Nuova Pall. Olginate-Tigers Forlì; Green Basket Palermo-Bakery Piacenza; Bmr Basket 2000 Reggio Emilia-NTS Informatica Rimini; Virtus Padova-Orva Lugo; Pallacanestro Aurora Desio-Tramarossa Vicenza; Rekico Faenza-Gimar Basket Lecco; Baltur Cento-Pallacanestro Crema (Domanica ore 19:30).


Cronaca

Malore per una donna di 80 anni oggi pomeriggio intorno alle 17 in piazza del Duomo. Un'ambulanza della Croce verde ha soccorso la malcapitata che è stata trasportata in ospedale, dove i medici hanno appurato che l'anziana si era ripresa e dopo gli accertamenti del caso l'hanno dimessa.

Ancora due giorni di aria pulita in città, ma valori che si avvicinano alla soglia di attenzione. Giovedì la centralina di via XI Febbraio ha fatto segnare un indice di Pm10 di 38 ppm/mc, mentre ieri la soglia si è avvicinata al massimo, fermandosi a quota 47ppm/mc.


Appuntamenti

Romanengo, teatro Galilei, Teatro è..., ore 21. Teatro a pezzi, della Compagnia del Santuario; biglietti a 5 euro.

Domani. Soresina, teatro Sociale, merenda a teatro, ore 16. Cappuccetti matti. Compagnia Pandemonium Teatro con Giulia Manzini e Tiziano Manteghini - Fascia d’età: dai 5 anni, materna, primaria e famiglie. Sotto la lente teatrale del divertimento e dell’ironia giocheremo con la fiaba più conosciuta: CAPPUCCETTO ROSSO, storia alla cui riscrittura molti autori si sono cimentati. Biglietti a 5 euro.

Domani. Cremona, Museo del violino, auditorium Arvedi, ore 16. Lo spartito incantato con Stefano Menegale e Michele Radici. Ingresso libero.

Domani. Trigolo, sfilata di Carnevale, vie del paese, ore 14.30. Organizzata dal Gruppo Nuovo Carnevale Trigolese, con la partecipazione di maschere, gruppi mascherati e carri carnevaleschi con l’accompagnamento musicale della Banda Giuseppe Anelli. Al termine in oratorio salamelle alla griglia e rinfresco per tutti, con premiazione delle maschere più belle e l'estrazione della sottoscrizione a premi. Martedì 13 febbraio, sempre alle ore 14.30, Sfilata di Martedì Grasso

Domani. Pandino, carnevale, ore 14. Ritrovo alla casa di riposo; 14.30 inizio sfilata; 15.30 esibizione; 16.30 arrivo in oratorio; 17 premiazione.

Domani. Secondo appuntamento con i grandi carri mascherati. Si comincia alle 14.30 a Porta Serio. La sfilata prosegue fino alle 17 con la banda i grandi carri e le maschere. Ingresso a 8 euro; sei euro per i gruppi e 4 euro per i ragazzi fino a 14 anni; gratis i minori di 8 anni.