Cremasco, 09 febbraio 2018

Cronaca

Crema. Oltre 700 persone per l'apertura del ristorante Tourlè, ieri sera a S. Carlo. C'era pizza gratis per tutti e in molti ne hanno approfittato. Il ristorante ha 300 posti a sedere e uno spazio bimbi.

Crema.Chiamano da un numero sconosciuto, chi parla si qualifica come “Csv Cremona – Centro di Servizio per il Volontariato” e propone l’acquisto di una gift card. Ma si tratta di una truffa perché la Cisvol avverte che nessuna iniziativa di questo tipo è mai stata avviata dalla sede territoriale di Cremona di CSV Lombardia Sud.

Crema. Dieci negozi Compro oro controllati dai carabinieri e tre segnalati alla Guardia di finanza per supposte irregolarità. I militari hanno segnalato che in questi negozi la merce acquistata non veniva fotografata e i clienti non erano stati registrati. Si tratta di infrazioni amministrative sulle quali interverrà la finanza.

Crema. Cerimonia di premiazione sabato 24 febbraio, sala Pietro da Cemmo alle 18. Al termine dell’assemblea saranno conferite le benemerenze ai donatori che hanno raggiunto gli obiettivi stabiliti. In particolare quest’anno saranno conferiti : 67 distintivi in Rame per 3 anni di iscrizione all’AVIS o 8 donazioni effettuate; 54 distintivi in Argento per 5 anni di iscrizione all’AVIS o 16 donazioni; 43 distintivi in Argento dorato per 10 anni di iscrizione all’AVIS o 24 donazioni; 24 distintivi in Oro per per 20 anni di iscrizione all’AVIS o 50 donazioni; 14 distintivi in Oro con Rubino per 30 anni di iscrizione all’AVIS o 75 donazioni; 9 distintivi in Oro con Smeraldo per 40 anni di iscrizione all’AVIS o 100 donazioni effettuate. L’AVIS Comunale di Crema con i suoi 20 volontari che gestiscono la segreteria, i suoi 1333 donatori attivi e le 2920 donazioni effettuate nel 2017, ha garantito ai cittadini il fabbisogno di sangue.


Appuntamenti

Serata meteo al teatro di S. Bernardino, alle 21. Due meteorologi spiegano il clima. Serata a cura di Riccardo Ferrari, meteorologo responsabile delle previsioni del tempo sul nostro quotidiano e Francesco Comandulli. Ingresso libero.

Domani. Giornata del ricordo, piazza Duomo, ore 10.45. Ritrovo delle autorità, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, delle Rappresentanze delle FF.AA., delle Associazioni cittadine e delle Scuole. Corteo: via XX Settembre – via Benzoni – via Lucini – piazza Trento e Trieste – piazza Istria e Dalmazia. Deposizione corona d’alloro. Il corteo sarà accompagnato dal Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Crema .

Domani. Libreria La Storia, ore 11. Cheng Jiang hong, pittore e illustratore, autore di libri come Io e Mao, Lian, Il demonio della foresta.

Domani. Via XX Settembre, Fratelli d'Italia, dalle 9 alle 12. Gazebo informativo su elezioni e candidati con Riccardo Bosa; Castelleone, Borgo Isso, domenica dalle 9 alle 12 con Riccardo Bosa e Marcello Ventura.

Domani. Piazza Giovanni XXIII, bar S. Martino, ore 10 il M5S Cremasco. Un Caffé col candidato, per parlare con i cittadini cremaschi. Presenti i candidati Danilo Toninelli (foto), Christian di Feo, Domenica Maravigna, Federica Zana e Marco Degli Angeli.

Domani. Piazza Garibaldi, Sinistra rivoluzionaria, 0re 15.30. Presidio e volantinaggio sui fatti di Macerata

Domani. Centro culturale S. Agostino, Il sabato del museo, ore 16.30. Storia evolutiva del paesaggio della pianura padana centrale, focalizzando l’analisi sul territorio della provincia di Cremona e dintorni, relatore Valerio Ferrari.