Cremasco, 06 novembre 2017

Cronaca

Eliambulanza in azione ad Agnadello oggi nel primo pomeriggio. Il 118 è stato chiamato a soccorrere una donna di 46 anni che aveva avuto un malore. E' stato richiesto l'intervento dell'eliambulanza che è partita da Milano, ma mentre era in volo la donna si è ripresa e l'elicottero è stato rimandato indietro. L'infortunata si è rapidamente ripresa e non è stato necessario neppure il ricovero in pronto soccorso.

Ha preso il pilastro di un cancello ed è rimasto ferito un lodigiano di 53 anni vittima di un sinistro questa mattina intorno alle 11.30 a Castelleone. L'uomo mentre percorreva via Lamme ha perso il controllo del suo furgone e si è schiantato contro una colonna in cemento. E' ricoverato nell'ospedale di Cremona. Sul posto carabinieri e polizia locale di Castelleone.

Buoni risultati dell'operazione Tutti a bordo delle Autoguidovie. Controllati oltre 43mila utenti per 1600 corse, venduti a bordo 299 biglietti, vendite aumentate del 4%. E' stato verificato che il 6% degli studenti non utilizza l'abbonamento, ma il biglietto di corsa singola, con aggravio delle spese. Per quanto riguarda il cremasco, 418 corse controllate, 15.094 clienti controllati, 113 biglietti venduti a bordo.

Messa a suffragio dei caduti di Nassiriya. Domenica 12 novembre presso la chiesa della SS. trinità alle ore 18 sarà celebrata una messa a commemorazione della strage di Nassiriya.

Dario Brunori, in arte Brunori Sas (foto), il cantante cremonese che ha incontrato il successo nazionale e ha fatto registrare il tutto esaurito nel suo tour italiano, ha scelto il San Domenico per la sua data zero. L'evento è stato messo in calendario il 15 febbraio prossimo. Prevendita già aperta e biglietti in vendita da 30 a 35 euro (+ prevendita).


Sport

Calcio, classifica serie D dopo la 13a giornata: Pro Patria* , Darfo Boario p. 28; Rezzato 27; Pontisola*, Lecco 23; Pergolettese*, Virtus Bergamo* 22; Cilaverghe* 19; Crema* 18; Caravaggio 17; Levico* 15; Scanzorosciate* 14; Milano City*, Lumezzane, Ciserano 11; Grumellese*, Dro*, Trento* 8; Romanese* 12. (*) una gara in meno.

Leggi la pagina dei necrologi/necrologi